Simona Ventura si prepara a condurre la nuova edizione del Grande Fratello, che debutta oggi, lunedì 29 settembre 2025, su Canale 5. La conduttrice promette un ritorno alle origini del format, con un cast composto esclusivamente da persone comuni e storie autentiche.
Un cast di persone vere
Il nuovo Grande Fratello punta su un cast di persone comuni, selezionate per la loro personalità e storie interessanti. Ventura li definisce “salmoni controcorrente”, persone che hanno scelto strade difficili per inseguire nuove ambizioni. Tra i concorrenti ufficializzati ci sono Anita Mazzotta, 26 anni, piercer di Brindisi, e Francesca Carrara, 43 anni, restauratrice e tappezziera romana. Anita ha affrontato un passato difficile dopo la separazione dei genitori, mentre Francesca, diventata madre a 20 anni, ha un legame speciale con i suoi figli.
Un format rinnovato
La nuova edizione prevede una puntata a settimana della durata di circa due ore e mezza, con regole ferree e tolleranza zero verso chi sgarra. La casa sarà più tecnologica, con confessionali hi-tech e una regia rinnovata in 4K.
Le dichiarazioni di Simona Ventura
Ventura si dice emozionata per il ritorno alla conduzione di un reality dopo 14 anni. Durante un’intervista a Verissimo, ha dichiarato: “Sono molto emozionata, torno a condurre un reality dopo 14 anni. Mentre facevo l’opinionista nell’Isola dei Famosi mi hanno proposto un provino per un reality. Pensavo si trattasse della Fattoria, poi mi hanno detto che si trattava del Grande Fratello: sono esplosa…”.