Sette azzurri al Grand Prix di pattinaggio di figura a Osaka

La squadra italiana di pattinaggio di figura partecipa con sette atleti alla tappa di Osaka dell'ISU Grand Prix, in programma il 7 e 8 novembre.

Il pattinaggio di figura torna protagonista a Osaka, dove il prossimo fine settimana si svolgerà la quarta tappa dell’ISU Grand Prix. L’NHK Trophy, in programma il 7 e 8 novembre, vedrà la partecipazione di sette atleti italiani impegnati nelle quattro specialità della disciplina. Domenica è prevista la chiusura con il tradizionale galà.

Conti-Macii puntano alle Finali di Nagoya 

Sara Conti e Niccolò Macii saranno tra i protagonisti nelle coppie di artistico. I due atleti arrivano a Osaka dopo il secondo posto ottenuto nella tappa cinese di fine ottobre. L’obiettivo della coppia sarebbe quello di migliorare ulteriormente la propria posizione in classifica per cercare la qualificazione alle Finali di Nagoya.

Guignard-Fabbri e la danza sul ghiaccio 

Nella danza, Charléne Guignard e Marco Fabbri sono attesi a una nuova prova dopo il quarto posto conquistato nel Grand Prix de France. La coppia italiana cercherà di salire sul podio nella tappa giapponese, affrontando una concorrenza di alto livello. Anche in questa specialità, la rappresentativa azzurra punta a ottenere risultati importanti in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

Gli altri azzurri in gara: Rizzo, Frangipani e Pezzetta 

Nel settore maschile, Matteo Rizzo farà il suo esordio stagionale nell’ISU Grand Prix, mentre Gabriele Frangipani sarà anch’egli in gara. Tra le donne, Anna Pezzetta, ottava nella tappa cinese, sarà al debutto assoluto nel circuito del Grand Prix. Tutti gli atleti italiani sono pronti a confrontarsi con i migliori pattinatori del mondo sul ghiaccio di Osaka.

le ultime news