Sassuolo, Grosso: “Usciamo a testa alta dopo la sconfitta con l’Inter”

Fabio Grosso commenta la prestazione del Sassuolo dopo la partita contro l'Inter, sottolineando il coraggio della squadra e la voglia di migliorare.

Il tecnico del Sassuolo, Fabio Grosso, ha parlato dopo la sconfitta contro l’Inter, sottolineando la buona prestazione dei suoi ragazzi. “Siamo stati bravi, perché non era facile. Avversario forte, complimenti ai ragazzi nonostante il risultato. Siamo ripartiti in un campionato nuovo con tanti ragazzi nuovi, abbiamo grandi margini di miglioramento, vogliamo crescere e continueremo a lavorare. Oggi ci abbiamo creduto e abbiamo creato dei presupposti per provarci. Possiamo uscire dal campo a testa alta”, ha dichiarato Grosso a Dazn.

Prestazione e atteggiamento della squadra 

Grosso ha evidenziato come la squadra sia composta da molti giocatori nuovi nella categoria. “Siamo una squadra che ha ragazzi nuovi nella categoria. Dobbiamo mantenere sempre l’equilibrio giusto, provando a mettere coraggio nelle partite”, ha spiegato il tecnico. Secondo Grosso, la prestazione contro l’Inter è stata positiva nonostante il risultato finale. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di continuare a lavorare e di credere nelle proprie possibilità, anche in un campionato difficile come quello attuale.

Episodi e arbitraggi 

Durante l’intervista, Grosso ha fatto riferimento a un episodio nel finale di partita che, secondo lui, avrebbe potuto cambiare l’esito dell’incontro. “Nel finale, se l’arbitro avesse avuto un pizzico di coraggio in più, magari ci sarebbe potuto essere qualcosa in nostro favore in area (per una trattenuta di Frattesi su Matic, ndr)”, ha affermato Grosso. Il tecnico ha però preferito concentrarsi sulla prestazione della squadra, ribadendo la soddisfazione per l’atteggiamento mostrato dai suoi giocatori.

Prospettive e prossimi impegni 

Grosso ha parlato anche del calendario che attende il Sassuolo, sottolineando che ora la squadra affronterà avversari che lottano per lo stesso obiettivo. “Il calendario ci mette ora di fronte ad avversari che lotteranno con noi per mantenere la categoria. Abbiamo comunque giocatori di qualità e proveremo a migliorarci”, ha concluso il tecnico.

le ultime news