Sandro Giacobbe, ospite ieri da Mara Venier a Domenica In, ha parlato del suo stato di salute. Durante l’intervista, Giacobbe ha rivelato di non poter più camminare e di essere costretto a utilizzare una sedia a rotelle. La notizia ha suscitato grande emozione tra i suoi fan e nel mondo dello spettacolo.
La lotta contro la malattia
Giacobbe ha raccontato di essere stato colpito da una grave malattia che lo ha costretto a sottoporsi a numerosi cicli di chemioterapia. “I medici mi hanno assolutamente prescritto di non stare più in piedi, di non forzare sul bacino, sul femore, perché c’è un rischio di rottura se dovessi stare in piedi”, ha dichiarato il cantante, spiegando come la malattia abbia avuto un impatto devastante sulla sua vita quotidiana. Nonostante le difficoltà, Giacobbe ha mostrato una grande forza d’animo, continuando a combattere con determinazione. “Dal giorno della Befana non sono più uscito, perché se vado in giro e mi vedono su una carrozzina, c’è il rischio che mi fotografino e postino magari cose non vere. Volevo invece fare una dichiarazione pubblica in modo non ci fossero dubbi su quello che sto vivendo e che voglio consigliare soprattutto agli altri”, ha dichiarato Giacobbe dalla Venier.
Il supporto della famiglia e degli amici
In questo difficile percorso, Sandro Giacobbe ha potuto contare sul sostegno della sua famiglia e degli amici più cari. La moglie Marina Peroni e i figli sono stati sempre al suo fianco, offrendo amore e supporto incondizionato. Anche il mondo dello spettacolo ha mostrato la sua vicinanza, con molti colleghi che hanno espresso solidarietà e affetto nei confronti del cantante. “La mia famiglia è la mia forza”, ha affermato Giacobbe, sottolineando l’importanza del supporto familiare in momenti così difficili.
L’apparizione a Domenica In
Durante l’intervista, il cantante ha parlato apertamente della sua condizione, emozionando il pubblico e la stessa Venier, che non ha potuto trattenere le lacrime. Giacobbe ha raccontato di come la malattia abbia cambiato la sua vita, ma ha anche voluto lanciare un messaggio di speranza e resilienza. “Questa situazione, qui in studio, per me è vita, per questo ho voluto essere qui, parlarne e mandare un messaggio di incoraggiamento”, ha dichiarato, dimostrando una straordinaria forza interiore. Per l’autunno, Giacobbe ha in programma un nuovo progetto teatrale: “Lo spettacolo si intitolerà Voglia di Hit Parade e metterà a confronto i miei successi con quelli di quegli anni. Potremmo portarlo in scena già a settembre”. La testimonianza di Sandro Giacobbe ha toccato profondamente il cuore di molti, ricordando l’importanza della solidarietà e del coraggio di fronte alle avversità.