Samira Lui: dalla Ruota della Fortuna alla ricerca del padre mai conosciuto

La valletta di Gerry Scotti racconta la sua infanzia senza padre e il desiderio di incontrarlo.

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Samira Lui, nota valletta de La Ruota della Fortuna accanto a Gerry Scotti, ha parlato della sua infanzia, della carriera e della difficile relazione con il padre mai conosciuto. Con una media di 5,5 milioni di spettatori ogni sera, Samira è ormai uno dei volti più amati della televisione italiana.

Figlia di madre italiana e padre senegalese, il suo nome ha origini arabe: “Una prima versione dice che vuol dire principessa, ma la variante che preferisco è ‘di buona compagnia’”, spiega. Cresciuta senza il padre, che se n’è andato durante la gravidanza della madre, Samira racconta: “Ho provato a cercarlo, ma forse non è pronto. Ha un’altra famiglia, altri tre figli, mentre io non ci sono mai stata nella sua vita. Mia mamma mi ha sempre parlato bene di lui per costruirmi ricordi positivi”.

Cresciuta in una famiglia di lavoratori vicino a Udine, Samira ha sempre avuto il sostegno della madre, che ha sacrificato molto per permetterle corsi di canto, ballo e recitazione. Fidanzata da sette anni con Luigi Punzo, ex modello e ora imprenditore, confessa di aspettare ancora la proposta di matrimonio.

La carriera televisiva è iniziata grazie a Miss Italia, dove Samira è arrivata terza nel 2017: “Non avevo voglia di partecipare, ma mia mamma mi ha spinta. Quando sono entrata nelle 30 finaliste ho capito che sarei andata in tv”. La modella racconta anche di non aver mai vissuto esperienze di razzismo significativo: “Un mio amico, che conoscevo da anni, mi ha detto: ‘Sami, non mi sono mai accorto che sei nera’”.

Samira Lui si conferma così un esempio di determinazione e resilienza, portando sul piccolo schermo talento, simpatia e la sua storia personale di coraggio e indipendenza.

le ultime news