Nella puntata speciale di “Temptation Island e poi… e poi…” del 15 settembre 2025, Rosario Guglielmi ha accettato l’invito a diventare il nuovo tronista di “Uomini e Donne”. Questa decisione segna un nuovo capitolo nella sua vita sentimentale, dopo la conclusione della relazione con Lucia.
La fine della relazione tra Rosario e Lucia
Durante la trasmissione, Rosario ha espresso il suo disappunto per una rimpatriata organizzata da Lucia con alcuni single conosciuti a “Temptation Island”. Ha dichiarato: “Sono allibito da come una persona non si renda conto di quanto possa fare male a un rapporto. Io porto rispetto anche dopo la fine del rapporto”.
Lucia, dal canto suo, ha spiegato di aver cercato momenti spensierati dopo la fine della trasmissione e ha accusato Rosario di non esserle stato vicino. Ha affermato: “Era arrabbiato, non mi è stato vicino… non è vero che mi ha difeso dalle critiche”.
Le rivelazioni e il confronto
Rosario ha raccontato di aver scoperto che Lucia aveva avuto un rapporto con Andrea e di aver cercato di andare oltre. Tuttavia, ha aggiunto: “Mi svela che c’è stato un rapporto con Andrea, provo ad andare oltre, e allo stesso tempo chiedo di Salvatore… ma non mi ha voluto dire niente”.
Lucia ha replicato sostenendo che le cose sono andate peggiorando e ha sottolineato l’importanza della reciprocità in una relazione. Ha detto: “Per me un rapporto deve avere reciprocità… il sentimento da parte mia c’è, perché altrimenti avrei costruito qualcos’altro”.
Rosario accetta il trono di “Uomini e Donne”
Al termine dell’incontro con Filippo Bisciglia, Rosario è stato invitato a scendere una scalinata dove gli è stata offerta la possibilità di diventare tronista di “Uomini e Donne”. Ha accettato, dichiarando: “Credo che un percorso di questo tipo va fatto in massima libertà, mi rendo conto che indietro non tornerò mai”.
