La Roma ha comunicato ufficialmente la cessione di Eldor Shomurodov all’Istanbul Basaksehir. L’attaccante uzbeko, arrivato nella capitale nell’estate del 2021, lascia il club giallorosso dopo aver collezionato 85 presenze e 13 reti. L’operazione si conclude con la formula del prestito con diritto di riscatto.
La formula della cessione
La società giallorossa ha reso noto che la cessione di Shomurodov avviene con la formula del prestito con diritto di riscatto. Questo significa che l’Istanbul Basaksehir avrà la possibilità di acquistare il giocatore a titolo definitivo al termine del periodo di prestito. La Roma ha diffuso la notizia tramite una nota ufficiale, specificando i termini dell’accordo raggiunto con il club turco.
Il percorso di Shomurodov in giallorosso
Shomurodov era stato acquistato dalla Roma nell’estate del 2021. Durante la sua esperienza con la maglia giallorossa, l’attaccante uzbeko ha totalizzato 85 presenze e segnato 13 gol. Tra questi, viene ricordato il gol all’esordio contro il Trabzonspor nel playoff di Conference League, una rete che risultò decisiva per la vittoria in quella partita. Quella competizione fu poi vinta dalla squadra romana.
Il saluto della società
Nel comunicato ufficiale, la Roma ha voluto salutare Shomurodov con un messaggio: “In bocca al lupo per il futuro, Eldor!”. La nota si conclude così, sottolineando il ringraziamento e l’augurio della società nei confronti dell’attaccante uzbeko, che ora proseguirà la sua carriera in Turchia con la maglia dell’Istanbul Basaksehir.