Roberta Capua: il dolore per la perdita dell’ex marito

La conduttrice televisiva Roberta Capua affronta il lutto per la scomparsa del suo ex marito, avvenuta in un incidente stradale, definendolo "il più grande amore della mia vita".

Roberta Capua ha recentemente affrontato un grave lutto: la scomparsa del suo ex marito in un incidente stradale. In un’intervista al settimanale “F”, ha dichiarato: “Non sono ancora pronta a parlarne. È stato e resterà il più grande amore della mia vita”.

Un periodo di lutti e cambiamenti

La scomparsa dell’ex marito rappresenta un ulteriore colpo in un periodo già molto doloroso per Roberta Capua. Il 2023, infatti, è stato un anno particolarmente segnato dalla sofferenza per la conduttrice, che ha dovuto affrontare la perdita di entrambi i genitori nell’arco di soli nove mesi. In una toccante intervista rilasciata a “Verissimo”, Roberta ha condiviso il suo dolore con grande sincerità, dichiarando: “Il 2023 mi ha portato via due persone importantissime, mio padre e mia madre uno dopo l’altro.” Un lutto doppio che ha profondamente segnato la sua vita e che rende ancora più difficile affrontare anche questa nuova perdita.

Il ritorno in televisione

Nonostante il periodo complesso dal punto di vista personale, Roberta Capua si mostra determinata a riprendere in mano la sua vita professionale e si prepara al ritorno sul piccolo schermo. A partire dall’8 settembre, sarà al fianco di Pierluigi Diaco su Rai2 nel programma “Bella Ma’”, dove porterà la sua esperienza e il suo garbo ormai riconosciuti dal pubblico. Il suo rientro televisivo sarà anticipato dalla striscia quotidiana “Aspettando Bella Ma’”, in onda dall’1 al 5 settembre, che fungerà da preludio alla nuova stagione del talk, offrendo un primo assaggio della rinnovata intesa tra i due conduttori. Un ritorno atteso, che segna per Roberta anche un momento di rinascita professionale dopo mesi segnati dal dolore.

Il rapporto con il figlio Leonardo

Dal matrimonio con l’ex marito recentemente scomparso, Roberta Capua ha avuto un figlio, Leonardo, oggi ventenne. Il ragazzo, descritto dalla madre come maturo e autonomo, si appresta a iniziare un nuovo capitolo della sua vita: partirà infatti per Madrid, dove intraprenderà gli studi universitari in Business Administration. Un momento di grande orgoglio ma anche di emozione per la conduttrice, che nell’intervista ha raccontato con affetto: “Leonardo è indipendente ma affettuoso. Non è uno di quei ragazzi che si vergognano: se mi vede con i suoi amici non esita a darmi un bacio. È un distacco importante, ma sono felice per lui.” Parole che riflettono il legame profondo e sereno tra madre e figlio, e il desiderio di Roberta di sostenere il percorso di crescita e realizzazione del giovane, pur affrontando un distacco che non è privo di nostalgia.

le ultime news