In questa puntata di Good Morning Kiss Kiss Max Giannini e Max Vitale hanno accolto ai microfoni di Radio Kiss Kiss il comico e attore Raul Cremona che è venuto a parlarci della sua esperienza all’interno del programma Only Fun sul Nove.
Il giovedì i Saluti da Kiss Kiss si trasformano in Saluti da Only Fun. Stasera alle 21:30 sul Nove ci sarà una nuova puntata dello show comico di cui siamo radio partner. E ogni giovedì abbiamo un personaggio di questa fortunata trasmissione. Con noi Raul Cremona. Buongiorno Raul!
Ciao a tutti!
Grande successo per la prima puntata di Only Fun, soprattutto grazie ai suoi personaggi. Abbiamo capito, attraverso i nostri inviati dietro le quinte Marco e Raf, che tra di voi c’è amicizia e si sta bene.
Devo dire che c’è davvero un bell’ambiente. Poi sai, noi siamo reduci da quell’altra grande trasmissione Zelig, di cui faccio tre puntate all’anno. Insomma, Only Fun ha un ambiente davvero piacevole. Poi c’è una grande collaborazione tra di noi ed ho ritrovato personaggi come Giacomazzi e Bertolino che conosco da tanti anni. Sono tutti disponibili e simpatici e si crea un’atmosfera dove io ho trovato anche la forza di inventare cose nuove.
È una bella notizia. Perché noi siamo molto affezionati ai tuoi personaggi. Ma tra tutti quelli che hai fatto nella tua carriera, a quale sei più legato? Uno su tutti Jerry Manipolini, tra i tanti…
Jerry Manipolini è un personaggio che pochi conoscono e con cui ho avuto la fortuna di fare la trasmissione Scatafascio insieme a Paolo Rossi nel 1997. Poi mi viene da pensare al Mago Oronzo che mi ha aperto la porta a delle opportunità che prima non avrei immaginato. Io per 15 anni ho girato i locali di Milano negli anni Ottanta, quando era anche bello vivere lì in quel modo, in una città ricca di cabaret. Il Mago Oronzo è nato lì. Poi è arrivato Mai dire gol e non posso che essere affezionato a lui. Mi ha fatto entrare in televisione e ci sono rimasto da allora e fino ad adesso.
Visto che siete a contatto con i giovani, c’è qualche comico che secondo te merita molta attenzione?
Ce ne sono tanti. Devo dire che io faccio parte di una categoria di comici un po’ vecchia maniera. Noi che veniamo dal cabaret abbiamo sempre quella gran voglia di improvvisazione. La mia teoria è che quando esci in televisione devi vedere qualcosa che sia colorato, in modo che la gente possa dire “io da qua non mi sposto”. I comici di oggi sono tutti molto monologanti, ma ce ne sono di molto bravi. Mi diverto un casino quando vedo Farina che fa un genere politicamente scorretto però è piacevole perché ci sta nel gioco ed è anche giusto ridere in maniera più coraggiosa. Come fanno in America, dove ci sono dei locali dove vai a farti insultare. Secondo me non bisogna dare dei limiti alla comicità.
Sappiamo che oltre ad essere un bravo mago, sei anche un grande estimatore di musica dance. Quali sono i tuoi Dj e producer preferiti?
Sono i miei figli!
Diciamolo, perché molti non sanno questa cosa di Merk & Kremont. Ma attualmente guadagna più il padre o il figlio?
La gente mi ferma per strada e mi dice “ma lei è il padre di Merk & Kremont?”. Non lo so, mi auguro che guadagni tutti i soldi di questo mondo perché se li merita. Lui e il suo socio hanno iniziato che avevano 17 anni e arrivati a Miami hanno fatto scintille. Quest’anno sono andati a Sanremo con il brano di Sarah Toscano.
Evviva i Cremona allora. Non mancate l’appuntamento con Only Fun sul Nove. Grazie di essere stato con noi Raul.
Vi aspetto. Ciao a tutti!