Quentin Tarantino progetta un prequel animato su Bill di ‘Kill Bill’

Il regista Quentin Tarantino ha espresso il desiderio di realizzare un prequel animato che esplori le origini del personaggio di Bill, approfondendo la sua formazione e i mentori che lo hanno influenzato.

Quentin Tarantino ha recentemente rivelato l’intenzione di realizzare un prequel animato dedicato alle origini di Bill, il personaggio interpretato da David Carradine in ‘Kill Bill’. Durante una proiezione speciale di ‘Yuki’s Revenge’, un capitolo inedito della saga, il regista ha condiviso questa sua aspirazione.

Un prequel animato sulle origini di Bill

Tarantino ha dichiarato di voler raccontare la storia di come Bill è diventato il temuto leader della D.V.A.S. Il prequel si concentrerebbe sui tre mentori che hanno plasmato la sua personalità: Esteban Vihaio, Pai Mei e Hattori Hanzo. Il regista ha ammesso di avere altre priorità al momento, ma ha espresso il desiderio di realizzare questo progetto in futuro. Ha inoltre scherzato sulla possibilità di riuscire a completarlo prima della sua morte. 

‘Yuki’s Revenge’: il capitolo perduto di ‘Kill Bill’

Durante l’evento al Vista Theater di Los Angeles, è stato presentato ‘Yuki’s Revenge’, un capitolo inedito di ‘Kill Bill’. Questo segmento, originariamente previsto nella sceneggiatura del 2003, racconta la storia di Yuki Yubari, sorella di Gogo Yubari, e la sua ricerca di vendetta contro Beatrix Kiddo. Il capitolo non fu girato all’epoca a causa di limitazioni di budget e durata. Ora, grazie alla collaborazione con Epic Games, ‘Yuki’s Revenge’ è stato realizzato come cortometraggio animato utilizzando l’Unreal Engine e presentato all’interno del videogioco Fortnite.

‘Kill Bill: The Whole Bloody Affair’ e il futuro della saga

Oltre al prequel animato e al capitolo inedito, Tarantino ha annunciato l’uscita di ‘Kill Bill: The Whole Bloody Affair’, una versione unificata dei due volumi originali. Questa edizione, che include una sequenza animata di circa sette minuti e mezzo, sarà proiettata nei cinema a partire dal 5 dicembre 2025. Il regista ha sempre considerato ‘Kill Bill’ come un’unica opera e questa versione rappresenta la sua visione originale. (L

le ultime news