Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, ha chiarito la posizione del club riguardo la situazione di Ademola Lookman e le trattative con l’Inter. Percassi ha spiegato che la situazione attuale è diversa rispetto a quella della scorsa stagione, sottolineando i presupposti fissati con il giocatore dopo una richiesta di cessione.
La posizione dell’Atalanta su Lookman
“La situazione di Ademola Lookman è ben diversa dall’anno scorso. Uno dei presupposti era che lui non si sarebbe mai visto, in Italia, con una maglia diversa da quella dell’Atalanta”, ha dichiarato Percassi. L’amministratore delegato ha aggiunto che la società aveva preso degli accordi chiari con il giocatore, soprattutto in seguito a una richiesta specifica avanzata nella scorsa sessione di mercato.
La richiesta di Lookman e l’offerta del PSG
Percassi ha ricordato che nella scorsa stagione Lookman aveva chiesto di essere ceduto a fronte di un’offerta arrivata dal Paris Saint-Germain. “L’anno scorso, a fronte di un’offerta di 20 milioni del Paris Saint-Germain, Lookman ci aveva chiesto di essere ceduto”, ha spiegato Percassi. La società aveva quindi preso un impegno con il giocatore, ma fissando delle condizioni precise per una sua eventuale partenza.
I presupposti per la cessione
“Siamo una società credibile e fatta di persone perbene, c’eravamo ripromessi di cederlo in questa sessione di mercato, ma secondo due presupposti”, ha detto Percassi. Uno di questi presupposti sarebbe stato quello di non cedere Lookman a un’altra squadra italiana. Percassi ha ribadito che l’accordo prevedeva la possibilità di una cessione solo all’estero, escludendo quindi trasferimenti a club di Serie A.