Pechino Express: cosa è successo e chi è stato eliminato nella settima puntata

Scopriamo cosa è successo nella settima puntata di Pechino Express.

Nella settima puntata di Pechino Express 2025, andata in onda giovedì 17 aprile su Sky Uno e NOW, le emozioni non sono mancate. Le coppie in gara hanno affrontato una tappa di oltre 200 chilometri, da Tha Ton a Chiang Rai, in Thailandia, caratterizzata da prove impegnative, cambi di partner e una nuova eliminazione che ha segnato profondamente il gruppo.

Coppie mixate: un inizio di tappa inedito

La puntata si è aperta con una novità: i concorrenti sono stati suddivisi in coppie miste, separandosi temporaneamente dai propri compagni abituali. Questo esperimento ha messo alla prova la capacità di adattamento e collaborazione dei partecipanti. Tra le nuove formazioni, Jury Chechi ha viaggiato con Nathalie Guetta, Antonio Rossi con Samantha Togni e Vito Bucci con Nicolò Maltese. Le coppie hanno dovuto affrontare insieme le prime sfide della giornata, tra cui una notte trascorsa in compagnia e la firma del Libro Rosso, che ha sancito l’immunità per i Medagliati, seguiti da I Complici e Le Sorelle.

Prove estreme e ostacoli imprevisti

Ritornati alle formazioni originali, i concorrenti hanno affrontato nuove prove lungo il percorso verso Chiang Rai. Tra queste, un massaggio al fuoco con i piedi e la ricostruzione della bandiera del Nepal, paese che ospiterà la prossima tappa del viaggio. I Cineasti si sono trovati ad affrontare una prova particolare: entrare in una sauna che si è rivelata essere una gabbia per galline, testando la loro resistenza e determinazione. Gli Estetici, invece, hanno ricevuto un malus che li ha costretti a trasportare una cesta di legna su una ripida salita, rallentando il loro avanzament.

Classifica e eliminazione: i Cineasti lasciano la gara

Al termine della tappa, la classifica ha visto Le Sorelle, Samantha e Deborah Togni, conquistare il primo posto, seguite da I Complici, Gli Estetici, I Medagliati, Le Atlantiche e, in ultima posizione, I Cineasti. Come coppia vincitrice, Le Sorelle hanno avuto il compito di scegliere quale delle due ultime coppie eliminare. Dopo una valutazione, hanno deciso di salvare Le Atlantiche, decretando l’eliminazione dei Cineasti, Nathalie Guetta e Vito Bucci. Nathalie ha espresso il suo dispiacere per non poter proseguire il viaggio fino in Nepal, paese che avrebbe voluto visitare in memoria della madre scomparsa.

Verso il Nepal: nuove sfide all’orizzonte

Con l’eliminazione dei Cineasti, le coppie rimaste in gara si preparano ad affrontare la prossima tappa in Nepal, l’ultimo paese di questa edizione di Pechino Express. Le dinamiche tra i concorrenti si fanno sempre più intense, e le prove sempre più impegnative. L’appuntamento è per giovedì prossimo, per scoprire chi riuscirà a proseguire il viaggio e chi, invece, dovrà abbandonare la competizione.

le ultime news