Magazine Sport

Palladino dopo Borussia-Atalanta: “Dobbiamo avere coraggio. A Bergamo sarà una bolgia”

Le parole di Raffaele Palladino dopo la sconfitta dell'Atalanta contro il Borussia Dortmund nell'andata dei playoff di Champions League.

L’Atalanta esce sconfitta dalla trasferta contro il Borussia Dortmund nell’andata dei playoff di Champions League. Raffaele Palladino commenta la prestazione dei suoi, sottolineando le difficoltà iniziali ma mostrando fiducia per la gara di ritorno a Bergamo.

Prestazione e analisi del match 

Palladino non cerca alibi per le assenze di De Ketelaere e Raspadori. “Lasciamo stare chi manca, gli infortunati sono infortunati. Soffermiamoci su chi c’è stato stasera. E’ un peccato essere partiti già dall’uno a zero. Ma abbiamo ancora il secondo tempo a casa nostra, la squadra ci crede”, afferma il tecnico. Analizzando la gara, Palladino spiega: “Abbiamo subito il primo gol su un attacco alla profondità concedendo poi il cross laterale sul due a zero. Nel primo tempo non siamo stati bravi e ordinati, nella ripresa abbiamo trovato più linee di passaggio e abbiamo giocato meglio tecnicamente”.

Le difficoltà offensive e la forza del Borussia 

Il tecnico dell’Atalanta sottolinea le difficoltà incontrate in fase offensiva: “Avevo la sensazione che potessimo fare di più in fase offensiva ma c’è mancato qualcosa negli ultimi metri, nell’ultimo passaggio. Nel primo tempo eravamo lenti nella manovra, dovevamo essere bravi ad alternare le giocate tra il gioco dentro e quello fuori, dovevamo attirare meglio la pressione”. Palladino riconosce anche il valore degli avversari: “Se il Borussia è a sei punti dal Bayern in Germania significa che è forte: nel primo tempo è stato cinico, due gol con due tiri in porta”.

Episodi a bordo campo e fiducia per il ritorno 

Palladino commenta anche quanto accaduto a bordo campo: “Ho visto che protestavano tanto dalla panchina di casa, su ogni episodio. Non mi piace: bisogna lasciare più tranquilli gli arbitri”. Guardando alla gara di ritorno, il tecnico conclude: “Dobbiamo avere coraggio. Sono partite che servono per misurare la nostra forza: non sarà facile rimontare, ma io ci credo e i ragazzi ci credono, sarà una bolgia anche a casa nostra”.

magazine Attualità