Ozzy Osbourne: gli ultimi momenti e il tentativo di salvataggio

Dettagli sulle ultime ore di Ozzy Osbourne e gli sforzi dei soccorritori per salvarlo.

Il mondo della musica è in lutto per la scomparsa di Ozzy Osbourne, leggendario frontman dei Black Sabbath, deceduto all’età di 76 anni. La famiglia ha annunciato la sua morte con una nota ufficiale, chiedendo rispetto per la loro privacy in questo momento difficile.

L’intervento dell’eliambulanza

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, tutto è iniziato con una chiamata d’emergenza proveniente dalla residenza di Osbourne, la Welder House. Intorno alle 10:30 locali, un’eliambulanza è atterrata sul posto, attirando l’attenzione dei residenti del vicino villaggio di Jordans, che hanno iniziato a sospettare che fosse accaduto “qualcosa di grave”.

Tentativi di rianimazione

I soccorritori hanno tentato di rianimare Osbourne per circa due ore, ma purtroppo senza successo. Un portavoce della Thames Valley Air Ambulance ha confermato l’intervento, dichiarando: “Possiamo confermare che il nostro elicottero è stato inviato sul posto per fornire cure intensive avanzate in seguito a un incidente avvenuto ieri vicino a Chalfont St Giles”. 

Reazioni e tributi

La notizia della morte di Osbourne ha scosso profondamente il mondo della musica. Numerosi artisti e fan hanno espresso il loro cordoglio e condiviso ricordi del “Principe delle Tenebre”. In onore della sua memoria, il videogioco Brütal Legend, in cui Osbourne appare come personaggio, è stato reso disponibile gratuitamente per 666 minuti.

le ultime news