Il ritorno al gol di Neymar
“#Ney Day”. Così i media brasiliani hanno celebrato il ritorno al gol di Neymar, che ha segnato dopo un digiuno di 502 giorni. L’evento è avvenuto durante la partita del campionato Paulista, in cui il Santos ha battuto l’Agua Santa per 3-1. Neymar, tornato a giocare nel club brasiliano dopo l’esperienza con l’Al Hilal in Arabia Saudita, ha segnato su rigore. Il penalty è stato conquistato dallo stesso Neymar, che ha dribblato alcuni avversari prima di essere atterrato in area. Il numero 10 del Santos ha poi trasformato il rigore, tornando a provare la gioia del gol, che non assaporava dall’ottobre del 2023, quando aveva segnato con l’Al Hilal. Al 39′ del secondo tempo, Neymar è stato sostituito e ha ricevuto una standing ovation dal pubblico presente.
Le dichiarazioni di Neymar
Dopo la partita, Neymar ha espresso la sua soddisfazione per il gol e ha parlato del suo legame con il Santos. “Spero sia l’inizio di una grande era per il Santos”, ha dichiarato il campione brasiliano. “Sapete l’amore che provo per questo club, finché sarò qui darò sempre il 100%”. Neymar ha spiegato la scelta di firmare un contratto di soli sei mesi con il Santos, affermando di voler fare le cose con calma e di sentirsi supportato dal club nel ritrovare la gioia di giocare a calcio. “Non ho voluto fare un contratto lungo perché non sapevo come mi sarei sentito e cosa sarebbe successo in questi mesi. Io voglio fare tutto con calma, un po’ alla volta”, ha aggiunto.
Il contesto del ritorno
Il ritorno di Neymar al Santos è stato accolto con entusiasmo dai tifosi e dai media brasiliani. Dopo un periodo difficile con l’Al Hilal, il campione brasiliano sembra aver ritrovato la serenità e la voglia di giocare. Il gol segnato contro l’Agua Santa rappresenta un importante passo avanti per Neymar, che sta lavorando per migliorare la sua condizione fisica. Il suo ritorno al Santos è visto come un’opportunità per rilanciare la sua carriera e contribuire al successo del club brasiliano. La standing ovation ricevuta al momento della sostituzione è un chiaro segnale dell’affetto e del supporto che i tifosi nutrono per lui.