Il ritorno al Santos e la voglia di vincere
Neymar ha parlato del suo ritorno al Santos durante un’intervista al podcast ‘Podpah’. “Io sono tornato qui per vincere, e nei piani del Santos c’è di farlo, di conquistare titoli”, ha dichiarato il campione brasiliano. Neymar ha sottolineato come la squadra stia migliorando partita dopo partita grazie ai nuovi rinforzi. “Tutti i club vogliono essere campioni, e il nostro obiettivo non è diverso da quelli degli altri”, ha aggiunto, mostrando grande determinazione nel voler riportare il Santos ai vertici del calcio.
Le difficoltà in Arabia Saudita
Durante il suo periodo in Arabia Saudita, Neymar ha vissuto momenti difficili, perdendo la voglia di giocare a calcio. “In pratica, sono stato un anno e mezzo senza giocare”, ha spiegato, raccontando di come gli infortuni abbiano influito sul suo morale. “Ero sempre triste, arrivavo a casa disperato, tante volte piangevo. Tutto ciò che volevo era giocare”, ha confessato. Quando si è presentata l’opportunità di tornare al Santos, Neymar non ha avuto dubbi: “Questa era l’unica opportunità che desideravo”. Ha anche ricevuto altre proposte, ma il suo cuore era già deciso a tornare nel club brasiliano.
Il sogno di tornare al Barcellona
Secondo alcune fonti, gli agenti di Neymar sarebbero al lavoro per riportarlo al Barcellona, un desiderio che il giocatore sembra voler realizzare a tutti i costi, anche accettando un taglio dell’ingaggio. Neymar ha anche raccontato un aneddoto del passato, quando Pep Guardiola lo cercò per portarlo al Bayern Monaco. “Ero in mutande e maglietta, apro la porta e c’erano mio padre e Guardiola”, ha ricordato Neymar. Guardiola gli propose di unirsi alla sua squadra, promettendogli di farlo diventare il migliore. Tuttavia, Neymar scelse il Barcellona, dove ora sogna di tornare dopo la scadenza del suo contratto con il Santos.