Retegui costretto al forfait
Matteo Retegui, attaccante dell’Atalanta e della Nazionale italiana, non parteciperà alla doppia sfida contro la Germania nei quarti di finale della Nations League. La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha comunicato che il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti strumentali a causa di un risentimento muscolare alla coscia destra. Gli esami hanno evidenziato la necessità di un periodo di riposo, rendendolo indisponibile sia per la partita di andata che per quella di ritorno.
Rientro al club per ulteriori valutazioni
Dopo la diagnosi, Retegui ha fatto ritorno al suo club di appartenenza, l’Atalanta, per ulteriori valutazioni mediche. La decisione è stata presa per garantire al giocatore il miglior percorso di recupero possibile. L’assenza di Retegui rappresenta una perdita significativa per la Nazionale, che dovrà affrontare la Germania senza uno dei suoi attaccanti di punta. Il tecnico azzurro dovrà quindi rivedere le sue strategie offensive in vista delle importanti sfide contro i tedeschi.
Impatto sull’Atalanta
Il rientro anticipato di Retegui all’Atalanta solleva interrogativi anche per il club bergamasco, che dovrà monitorare attentamente le condizioni del suo attaccante. L’infortunio potrebbe influire sulle prossime partite di campionato, ma al momento non ci sono ulteriori dettagli sui tempi di recupero. La situazione verrà valutata giorno per giorno, con l’obiettivo di garantire a Retegui un ritorno in campo nelle migliori condizioni possibili.