Alessandro Buongiorno, difensore del Napoli, si è infortunato durante la partita contro il Pisa, disputata lunedì scorso. Il giocatore è stato costretto a lasciare il campo a causa di un dolore alla coscia sinistra. Gli esami medici hanno confermato la natura dell’infortunio e il club ha fornito aggiornamenti sulle sue condizioni.
Diagnosi e comunicato del Napoli
Oggi Buongiorno si è sottoposto a visite mediche presso il Pineta Grande Hospital. Il Napoli ha comunicato: “Alessandro Buongiorno si è sottoposto, presso il Pineta Grande Hospital, a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Il difensore azzurro ha già iniziato l’iter riabilitativo”. La diagnosi conferma quindi un problema muscolare che richiederà un periodo di recupero.
Tempi di recupero e partite saltate
Buongiorno dovrebbe restare fuori per le prossime tre partite. Il difensore salterà quindi gli incontri contro Milan, Sporting Lisbona in Champions League e Genoa. Il suo rientro potrebbe avvenire dopo la sosta per le nazionali, ma la data del ritorno in campo non è stata ancora ufficializzata dal club.
Le alternative in difesa per il Napoli
In assenza di Buongiorno, il tecnico Conte potrà contare su Rrahmani che è rientrato dall’infortunio, e su Juan Jesus. La squadra dovrà quindi fare a meno del centrale per le prossime gare, affidandosi alle alternative già presenti in rosa.