Napoli-Genoa 2-2: partenopei a solo +1 sull’Inter

Il Napoli pareggia 2-2 contro il Genoa, mantenendo un solo punto di vantaggio sull'Inter a due giornate dalla fine del campionato.

Il Napoli ha pareggiato 2-2 contro il Genoa in casa, mantenendo un solo punto di vantaggio sull’Inter a due giornate dalla fine del campionato. Con 78 punti, i partenopei sono ancora in testa alla classifica, seguiti dall’Inter con 77 punti. 

Le reti del match

Nel primo tempo, il Napoli è passato in vantaggio al 15′ grazie a un gol di Lukaku. Tuttavia, il Genoa ha risposto al 31′ con un autogol di Meret, che ha deviato nella propria porta un colpo di testa di Ahanor finito sul palo. Nella ripresa, al 18′, Raspadori ha riportato avanti la squadra di Conte con un gol che sembrava poter decidere la partita. Ma il Genoa non si è arreso e al 39′, con un colpo di testa di Vasquez, ha trovato il gol del pareggio, fissando il risultato sul 2-2.

La situazione in classifica

Con questo pareggio, il Napoli mantiene la testa della classifica con 78 punti, ma vede ridursi il vantaggio sull’Inter a un solo punto. La squadra di Conte dovrà affrontare le ultime due giornate di campionato con la massima concentrazione per cercare di mantenere il primato e conquistare il titolo. L’Inter, dal canto suo, cercherà di approfittare di eventuali passi falsi dei partenopei per superare i rivali e puntare al vertice.

Le reazioni post-partita

Dopo il fischio finale, l’atmosfera era carica di tensione e aspettative. I giocatori del Napoli erano visibilmente delusi per non essere riusciti a ottenere i tre punti, mentre il Genoa ha mostrato soddisfazione per essere riuscito a strappare un punto prezioso in trasferta. Conte ha espresso la sua delusione per il risultato, sottolineando che il Napoli ha perso un’occasione importante. “Quando subisci gol sai che sicuramente potevi fare di meglio. È inevitabile che ora c’è amarezza, non meritavamo di perdere dei punti così. Al tempo stesso bisogna sapere che ci siamo giocati stasera il bonus che avevamo dei 7 punti che ci servivano da qui alla fine”.

le ultime news