Napoli conquista la Coppa Italia di Beach Soccer battendo Viareggio 6-3

Il Napoli vince la Coppa Italia di beach soccer superando il Viareggio nella finale di San Benedetto del Tronto. Primo titolo per il club partenopeo, che si impone nella sua prima finale ufficiale. In campo anche un messaggio di prevenzione con la Fondazione Airc.

Il Napoli ha conquistato la Coppa Italia di beach soccer superando il Farmaé Viareggio per 6-3 nella finale disputata sull’Arena di San Benedetto del Tronto. Per il club partenopeo si tratta del primo titolo nella sua storia, arrivato alla prima finale giocata nei nove anni di attività nel circuito ufficiale. Anche il nuovo allenatore Franco Palma festeggia il successo al primo tentativo.

La partita e il risultato finale

Il Napoli ha avuto la meglio sul Viareggio con un risultato netto, chiudendo la sfida sul 6-3. Secondo quanto riportato dalle fonti, l’ultima rete dell’incontro è stata segnata dal capitano e presidente del Napoli, Raffaele Moxedano. Il Viareggio, invece, non è riuscito a ripetere le vittorie ottenute nelle edizioni del 2012 e del 2016 della Coppa Italia.

Primo titolo per il Napoli e Palma

Il trionfo rappresenta un momento storico per il Napoli, che centra il primo trofeo nella sua storia sportiva nel beach soccer. Il club partenopeo ha raggiunto la finale per la prima volta dopo nove anni di attività nel circuito ufficiale e ha subito conquistato il titolo. Anche per l’allenatore Franco Palma, arrivato da poco sulla panchina azzurra, si tratta del primo successo alla guida della squadra.

Iniziativa di prevenzione in campo

Prima del fischio d’inizio, le due squadre sono scese in campo indossando le maglie della Fondazione Airc. L’iniziativa, promossa dall’Area CSR della Lega Nazionale Dilettanti con il progetto "Un assist alla prevenzione", aveva l’obiettivo di sensibilizzare pubblico e atleti sui rischi e benefici dell’esposizione al sole, sostenendo la prevenzione e la tutela della salute.

le ultime news