Lorenzo Musetti è pronto a scendere in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il tennista italiano, che inizierà il suo percorso da testa di serie, ha parlato delle sue sensazioni e degli obiettivi in vista del torneo e degli US Open.
Condizioni di gioco e adattamento
“È bello tornare a Cincinnati. Le condizioni sono leggermente diverse e possono aiutarmi sicuramente. Su questa superficie non mi sento ancora al meglio per esprimere il mio tennis, ma aver giocato alcune settimane prima di questo torneo mi fa ben sperare per adattarmi il meglio possibile”, ha dichiarato Musetti. Il giocatore ha sottolineato come le recenti partite disputate possano essere utili per trovare la giusta confidenza sul cemento americano.
Obiettivi per il torneo
Musetti ha fissato con chiarezza i suoi traguardi per il Masters 1000 in Ohio. “L’obiettivo è fare bene in questo Masters 1000 – ha detto a Sky – dove non ho mai ottenuto grandi risultati e prepararmi al meglio per gli US Open”. Il tennista italiano punta quindi a migliorare le sue prestazioni in un torneo dove, secondo le sue parole, non ha ancora raggiunto risultati di rilievo.
Preparazione verso gli US Open
Il torneo di Cincinnati rappresenta per Musetti un passaggio importante in vista degli US Open. L’atleta ha ribadito la volontà di arrivare nella migliore condizione possibile allo Slam americano, sfruttando l’esperienza accumulata nelle settimane precedenti e il lavoro svolto per adattarsi alle superfici veloci. Le sue dichiarazioni riflettono la determinazione a crescere e a sfruttare ogni occasione per migliorare il proprio gioco.