Marc Marquez ha conquistato la vittoria nella Sprint Race del Gran Premio di Germania al Sachsenring, confermando il suo ottimo momento di forma. La gara ha visto diversi colpi di scena e cambiamenti nelle posizioni di vertice, con la classifica generale che si aggiorna dopo la prova tedesca.
Classifica piloti aggiornata dopo la Sprint
Jorge Martin resta in testa alla classifica piloti con 238 punti, seguito da Francesco Bagnaia a quota 224. Marc Marquez, grazie al successo nella Sprint, si avvicina ulteriormente e ora conta 212 punti. Più distanziato Enea Bastianini, che si trova a 168 punti. Maverick Vinales segue a 151 punti, mentre Pedro Acosta è a 133. La classifica potrebbe presentare leggere differenze nei punteggi, ma la situazione nelle prime posizioni resta invariata.
I risultati della Sprint Race al Sachsenring
La Sprint Race è stata vinta da Marc Marquez, che ha preceduto Jorge Martin e Francesco Bagnaia. Marquez ha dichiarato: “Sono molto contento per questa vittoria, il Sachsenring è sempre speciale per me”. Martin ha chiuso secondo, mantenendo la leadership in campionato, mentre Bagnaia ha completato il podio. Enea Bastianini ha terminato la gara in quarta posizione, seguito da Maverick Vinales e Pedro Acosta. La gara è stata caratterizzata da una rimonta di Marquez, che ha saputo sfruttare al meglio le occasioni durante la corsa.
Le posizioni degli altri piloti in campionato
Oltre ai primi sei, la classifica vede Brad Binder a 120 punti, Aleix Espargaro a 105 e Fabio Di Giannantonio a 98. La lotta per le posizioni di rincalzo resta molto aperta, con diversi piloti racchiusi in pochi punti. La Sprint del Sachsenring ha contribuito a rendere ancora più serrata la battaglia per la top ten della classifica generale.