Mondiali di atletica: Palmisano si ritira, Perez trionfa nella 20 km di marcia

Antonella Palmisano si ritira nella 20 km di marcia ai Mondiali di atletica di Tokyo. Maria Perez conquista l'oro, seguita da Gonzalez e Fujii. Le italiane Mihai e Curiazzi chiudono in quindicesima e diciassettesima posizione.

Antonella Palmisano si è ritirata durante la 20 km di marcia ai Mondiali di atletica di Tokyo. La gara è stata vinta dalla spagnola Maria Perez, che ha preceduto la messicana Alegna Gonzalez e la giapponese Nanako Fujii. Le italiane Alexandrina Mihai e Federica Curiazzi hanno concluso rispettivamente in quindicesima e diciassettesima posizione.

Il ritiro di Palmisano 

Antonella Palmisano ha spiegato ai microfoni Rai i motivi del suo ritiro: “Mi piace stare davanti: quando ho cominciato ad avvertire la stanchezza muscolare alle gambe e ho visto che il gruppo andava avanti ho preferito fermarmi”. La marciatrice azzurra, dopo aver provato a restare nel gruppo di testa, ha scelto di interrompere la sua gara quando ha sentito di non poter più competere al massimo delle sue possibilità.

La vittoria di Maria Perez 

Maria Perez ha conquistato la medaglia d’oro nella 20 km di marcia. L’atleta spagnola ha tagliato il traguardo davanti a tutte, seguita dalla messicana Alegna Gonzalez, che ha ottenuto l’argento, e dalla giapponese Nanako Fujii, che si è aggiudicata il bronzo. A fine gara, Perez ha abbracciato Antonella Palmisano e, in lacrime, le ha dedicato la medaglia d’oro, parlando di “famiglia” e “amicizia sincera” con l’atleta azzurra.

Le altre italiane in gara 

Alexandrina Mihai e Federica Curiazzi hanno portato a termine la 20 km di marcia, chiudendo rispettivamente in quindicesima e diciassettesima posizione. Le due atlete azzurre hanno mantenuto un ritmo costante per tutta la gara, riuscendo a entrare nella top 20 della classifica finale.

le ultime news