Milo Infante, Ore 14: perché non è andata in onda la diretta di oggi 12 dicembre

La puntata di 'Ore 14' del 12 dicembre 2025 non è andata in onda su Rai 2. Ecco le motivazioni dietro questa cancellazione e le modifiche al palinsesto.

Oggi, venerdì 12 dicembre 2025, la consueta trasmissione “Ore 14” condotta da Milo Infante non è andata in onda su Rai 2. Al suo posto, i telespettatori hanno trovato il film “Inganno dal passato”. 

Motivazioni della cancellazione

La mancata messa in onda di “Ore 14” è dovuta all’adesione della redazione allo sciopero generale indetto dalla CGIL per l’intera giornata del 12 dicembre. Lo sciopero è stato proclamato per protestare contro la legge di Bilancio, ritenuta “ingiusta e dannosa”, e per sostenere le vertenze su salari, precarietà, pensioni, sanità e istruzione.

Modifiche al palinsesto Rai

Oltre a “Ore 14”, anche altri programmi Rai hanno subito variazioni a causa dello sciopero. Ad esempio, “La Pennicanza” di Fiorello non è andata in onda; al suo posto è stato trasmesso un montaggio dei migliori momenti del programma. Questa scelta era già stata adottata in occasione di precedenti agitazioni sindacali. 

Programmazione alternativa

In sostituzione di “Ore 14”, Rai 2 ha trasmesso il film “Inganno dal passato”, un thriller che racconta la storia di una coppia, Bill e Rachel, desiderosa di avere un figlio. La trama si sviluppa attorno all’incontro con un’ex compagna di liceo, Claire, che offre loro la possibilità di adottare il suo bambino, ma le sue intenzioni si rivelano tutt’altro che benevole. 

le ultime news