Milly Carlucci: “Smentisco i 50-70mila euro di cachet per Barbara D’Urso, in Rai c’è un tetto”

La conduttrice di 'Ballando con le Stelle' chiarisce le voci sul compenso di Barbara D'Urso e difende la sua partecipazione al programma.

Milly Carlucci ha recentemente affrontato le speculazioni riguardanti il cachet di Barbara D’Urso per la sua partecipazione a “Ballando con le Stelle”. In un’intervista al settimanale “Chi”, la conduttrice ha dichiarato: “Smentisco categoricamente. In Rai abbiamo un sistema calmierato: c’è un tetto ai cachet, ragion per cui persino a Sanremo non si vedono star hollywoodiane. Figurarsi se Ballando potrebbe fare eccezione. Tra l’altro il nostro budget è sempre lo stesso: non un euro di più”.

La partecipazione di Barbara D’Urso a “Ballando con le Stelle”

La presenza di Barbara D’Urso nel cast di “Ballando con le Stelle” ha suscitato discussioni, soprattutto riguardo al suo rapporto con Mediaset. Carlucci ha chiarito: “Sarebbe stato uno sgarbo se avessimo chiamato un volto sotto contratto con Mediaset. […] Un personaggio che non ha contratti deve potersi considerare libero: se desidera continuare a lavorare, è legittimo che lo faccia”.

Il rapporto tra Milly Carlucci e Barbara D’Urso

Nonostante le tensioni passate, come l’esposto del 2011 per il presunto plagio di “Baila”, Carlucci ha sottolineato la stima reciproca: “È stata un’azione legale tra due aziende che sui programmi fanno business e difendono il proprio investimento. I rapporti tra i singoli artisti sono un’altra cosa. Personalmente stimo molto D’Urso perché è una grande professionista con un’incrollabile forza di volontà”. 

Le dichiarazioni di Pupo e la risposta di Carlucci

In risposta alle dichiarazioni ironiche di Pupo, che aveva commentato con una battuta pungente l’ipotesi di vedere Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle dicendo: “Barbara D’Urso a Ballando? Quando ci vedrete me allora sarò proprio rovinato”, è intervenuta direttamente la padrona di casa dello show, Milly Carlucci.

La conduttrice ha risposto con eleganza e fermezza, riconoscendo la libertà di espressione dell’artista: “Pupo ha il diritto di dire quello che vuole”, ha dichiarato, senza alimentare ulteriori polemiche. Tuttavia, Carlucci ha voluto anche chiarire il contesto dietro le quinte, rivelando un dettaglio finora sconosciuto: “È vero che lo abbiamo invitato, ma abbiamo smesso perché abbiamo capito che il suo ‘no’ era una resistenza profonda.”

Con queste parole, Milly ha messo fine alle speculazioni sul coinvolgimento di Pupo nel programma, lasciando intendere che il cantante e showman non ha mai mostrato reale apertura verso un suo possibile ingresso nel cast. Allo stesso tempo, la conduttrice ha ribadito la volontà del team di Ballando con le Stelle di rispettare le scelte e i confini di ogni personaggio, preferendo puntare su volti che sposano pienamente lo spirito dello show.

le ultime news