Respinge l’etichetta di “super eroina del sabato sera” e ribadisce che il vero potere è tutto nel cast. Milly Carlucci è pronta a riaccendere la pista di Ballando con le stelle, in partenza il 27 settembre in prima serata su Rai1. L’attesa è altissima, soprattutto per Barbara D’Urso, nome che calamita la curiosità del pubblico e che promette di trasformarsi nella vera novità dell’edizione 2025.
Intervistata dal Corriere della Sera, la conduttrice ha svelato i retroscena del lungo corteggiamento televisivo:
«Erano anni che cercavo di convincerla. È un personaggio molto importante, oltre che una persona di valore: non fai una vita nello spettacolo se non lo sei. Arriva da noi con la sua scia di tanti anni di professionalità. Ci accomuna il dialogo con il pubblico. Poi ognuno cerca di arrivare a fare gol secondo la propria personalità, ma Barbara D’Urso ha tutta la mia stima. Inoltre, fare il concorrente è complicato se sei abituato a tirare i fili della macchina: trovo sia un atto di enorme coraggio rimettersi in gioco».
Sulle voci di un presunto “sgarbo” a Mediaset, Carlucci smorza ogni polemica: «A noi non sono arrivate eco strane. Come sempre quando facciamo il cast ci siamo rivolti ai nostri interlocutori, Claudio Fasulo e Williams Di Liberatore, e le trattative sono andate avanti senza difficoltà particolari».
Paolo Belli in pista, Rosolino alla conduzione
Oltre alla D’Urso, un altro elemento del cast che riempie d’orgoglio Milly è Paolo Belli, il partner televisivo di vent’anni:
«Un regalo, una cosa specialissima. Lui è il mio compagno di avventura da sempre, mio fratello. Per il nostro anniversario volevo scendesse in pista, come fosse il talismano di questa edizione. Il fatto che abbia accettato mi commuove».
Per l’occasione, alla guida dell’orchestra e dello show prenderà temporaneamente il suo posto Massimiliano Rosolino, «altro amico di Ballando», puntualizza la conduttrice.
Mariotto, nessun caso all’orizzonte
Lo scorso anno le polemiche si accesero attorno al “Guillermo Mariotto gate”, ma Carlucci rassicura: «Ora Guillermo sta benissimo, è in grande forma. Non sono affatto preoccupata. È molto desideroso di tornare sul terreno di Ballando perché lo diverte profondamente, come è sempre stato. Quindi direi che ora tutto fila liscio».
L’appuntamento con Ballando con le stelle è quindi fissato: dal 27 settembre, ogni sabato sera, il pubblico potrà scoprire passo dopo passo le nuove sfide, tra sorprese, emozioni e qualche colpo di scena.