Milano-Cortina, Buonfiglio: “Determinati, spero recuperi Brignone”

Il presidente del Coni Luciano Buonfiglio parla delle aspettative per Milano-Cortina, del recupero di Federica Brignone e della partnership con Armani.

Le federazioni degli sport del ghiaccio e degli sport invernali stanno lavorando con attenzione in vista di Milano-Cortina. Gli atleti sono molto determinati e c’è fiducia nel possibile recupero di Federica Brignone. Luciano Buonfiglio, presidente del Coni, ha parlato a Uno Mattina delle aspettative per i prossimi Giochi invernali e della partnership con Armani.

Atleti determinati e il recupero di Brignone 

“Le federazioni sport del ghiaccio e sport invernali stanno lavorando con grande attenzione, gli atleti sono molto determinati e ci auguriamo di recuperare Federica Brignone, che per noi è una punta di diamante. L’ho sentita al telefono e si sta impegnando tantissimo nel suo recupero”, ha dichiarato Buonfiglio. Secondo il presidente del Coni, la presenza di Brignone sarebbe importante per la squadra italiana.

Partnership con Armani confermata 

Buonfiglio ha confermato che la partnership con Armani continuerà fino a Los Angeles. “Fino a Los Angeles continuerà questa partnership. Un valore aggiunto per la nostra squadra perché rappresenta ancora di più l’italian style, un qualcosa che tutti ci invidiano”, ha spiegato. La collaborazione con il noto marchio di moda viene vista come un elemento distintivo per l’Italia Team.

Impegno e attenzione alle società sportive 

Il presidente del Coni ha promesso “impegno” e ha ricordato che gli obiettivi sono quelli illustrati nel programma. “Un programma non mio ma costruito con le diverse componenti di tutto il consiglio nazionale. Serve poi grande attenzione per le società sportive, perché sono un collante della società e sono presenti su tutto il territorio”, ha concluso Buonfiglio.

le ultime news