Michele Morselli: il manager che ha ereditato 60 milioni da Giorgio Armani

Giorgio Armani ha sorpreso tutti includendo nel suo testamento Michele Morselli, amministratore delegato di Immobiliare srl, lasciandogli un'eredità di circa 60 milioni di euro.

Giorgio Armani ha incluso nel suo testamento Michele Morselli, amministratore delegato di Immobiliare srl, la società che gestisce il patrimonio immobiliare dello stilista. A Morselli sono stati lasciati titoli per circa 60 milioni di euro, tra cui 100.000 azioni EssilorLuxottica e due tranche di Btp. Inoltre, ha ricevuto alcuni beni personali, come auto d’epoca. 

Il ruolo di Michele Morselli nell’impero Armani

Michele Morselli, 42 anni, è amministratore delegato di Immobiliare srl, la società che gestisce il patrimonio immobiliare di Giorgio Armani. Questa include proprietà di lusso a Saint-Tropez, Pantelleria, Antigua, Broni e New York, con un patrimonio netto stimato di 289 milioni di euro. Nonostante il suo ruolo lontano dalle passerelle, Morselli ha avuto un rapporto stretto con lo stilista, che ha deciso di includerlo nel suo testamento. 

I lasciti di Giorgio Armani a Morselli e alla sua famiglia

Oltre ai titoli e ai beni personali, Giorgio Armani ha concesso a Morselli e alla sua famiglia l’uso di alcune delle sue proprietà. Durante il periodo di utilizzo dello yacht da parte del compagno dello stilista, Leo Dell’Orco, Morselli e la sua famiglia potranno soggiornare a bordo per due settimane. Inoltre, uno degli appartamenti a New York e la villa di Saint-Tropez saranno a disposizione di Morselli per soggiorni temporanei.

La passione per lo sport e la famiglia di Morselli

Morselli è un appassionato di sport, praticando padel, pesca e ciclismo. È anche amante dell’ippica e del basket; da agosto è consigliere della Blu Basket di Bergamo, squadra che milita nel campionato nazionale di Serie A2. Ha una figlia, Bianca, alla quale Armani ha destinato una polizza assicurativa milionaria, il cui controvalore le sarà liquidato tra i 25 e i 30 anni. 

le ultime news