Mel Gibson è arrivato a Roma per iniziare le riprese del suo nuovo film, ‘La resurrezione di Cristo’, sequel de ‘La passione di Cristo’. Le riprese si svolgeranno in diverse location della città, tra cui Piazza di Spagna, e il regista ha approfittato dell’occasione per visitare alcuni ristoranti tipici romani.
Riprese in Piazza di Spagna
La produzione ha scelto Piazza di Spagna come una delle principali location per le riprese. La scenografia naturale offerta dalla scalinata di Trinità dei Monti e dalla Fontana della Barcaccia si presta perfettamente alle esigenze del film. Le riprese in questa zona hanno attirato l’attenzione di numerosi curiosi e turisti, desiderosi di assistere al lavoro del celebre regista.
Tour gastronomico nei ristoranti tipici
Durante le pause dalle riprese, Mel Gibson ha visitato alcuni dei più rinomati ristoranti tipici di Roma. Il regista ha espresso apprezzamento per la cucina romana, sottolineando l’importanza di immergersi nella cultura locale durante le produzioni cinematografiche. Queste visite hanno contribuito a rafforzare il legame tra la produzione del film e la città ospitante.
Dettagli sul film ‘La resurrezione di Cristo’
‘La resurrezione di Cristo’ è il sequel del film del 2004 ‘La passione di Cristo’. Il nuovo progetto sarà diviso in due parti, con la prima prevista per il 26 marzo 2027, in coincidenza con il Venerdì Santo, e la seconda il 6 maggio dello stesso anno, giorno dell’Ascensione. Jim Caviezel tornerà a interpretare il ruolo di Gesù Cristo, mentre Monica Bellucci e Maia Morgenstern riprenderanno rispettivamente i ruoli di Maria Maddalena e Maria, madre di Gesù. Le riprese si svolgeranno tra Roma e altre location storiche, con una produzione affidata a Icon Productions e distribuita da Lionsgate.