Mediaset: Speciali su Canale 5 e Retequattro per l’incontro Trump-Zelensky

Mediaset dedica speciali su Canale 5 e Retequattro per coprire l'incontro tra Trump, Zelensky e i leader europei.

Oggi lunedì 18 agosto 2025, l’informazione Mediaset si accende per seguire l’incontro storico a Washington tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e i leader europei, focalizzato sul conflitto russo-ucraino. Su Canale 5, dalle 21:30 alle 22:00, va in onda “Speciale TG5: L’Ucraina al bivio?”, condotto da Alberto Bilà, per commentare quella che potrebbe diventare una giornata decisiva per la risoluzione del conflitto in Ucraina.

Speciale su Retequattro: “Guerra o Pace”

Su Retequattro, dopo il consueto appuntamento alle 20:30 con “4 di Sera News”, in prima serata, dalle ore 21:20, va in onda lo speciale targato Videonews “Guerra o Pace”, condotto da Costanza Calabrese e Giuseppe Brindisi. Lo speciale prevede costanti collegamenti da Washington, ospiti, giornalisti ed esperti per raccontare minuto per minuto l’atteso multi-vertice.

L’incontro alla Casa Bianca

L’incontro tra Trump, Zelensky e i leader europei si svolge alla Casa Bianca, con l’obiettivo di discutere possibili soluzioni al conflitto in Ucraina. Tra i partecipanti figurano Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea; Mark Rutte, segretario generale della NATO; e i leader di Francia, Finlandia, Germania, Regno Unito e Italia.

Il presidente Trump ha dichiarato che Zelensky potrebbe porre fine alla guerra “quasi immediatamente” se rinunciasse alla Crimea e all’adesione alla NATO. Zelensky ha risposto affermando che l’Ucraina non rinuncerà ai territori illegalmente annessi, sottolineando che la pace deve essere duratura e che il paese lotta per la propria sovranità. 

le ultime news