Felix Auger-Aliassime ha conquistato un posto nella finale del Masters 1000 di Parigi grazie alla vittoria in due set contro Alexander Bublik. Il canadese si è imposto con il punteggio di 7-6, 6-4, ottenendo così un risultato fondamentale nella corsa verso le ATP Finals di Torino.
Sorpasso su Musetti nella Race per Torino
Con il successo su Bublik, Auger-Aliassime ha superato Lorenzo Musetti nella classifica che assegna gli ultimi posti disponibili per le ATP Finals. Il canadese è ora in vantaggio sull’italiano, che resta comunque in corsa per un posto a Torino. La situazione nella Race rimane aperta e ogni punto conquistato nei prossimi tornei potrebbe risultare decisivo.
Musetti si iscrive al torneo di Atene
Per cercare di recuperare terreno, Lorenzo Musetti si è iscritto al torneo ATP 250 di Atene. L’obiettivo dell’italiano è quello di guadagnare altri punti utili per la qualificazione alle Finals. La scelta di partecipare al torneo greco sarebbe legata proprio alla necessità di migliorare la propria posizione in classifica dopo il sorpasso subito da Auger-Aliassime.
Attesa per la finale di Parigi
Auger-Aliassime affronterà in finale il vincente della sfida tra Jannik Sinner e Alex Zverev. Il risultato di questa partita determinerà l’avversario del canadese nell’ultimo atto del Masters 1000 di Parigi. La finale rappresenta un’occasione importante sia per il titolo che per la corsa alle ATP Finals.
