Maria De Filippi ospite di Francesca Fagnani? Quasi certa la presenza a «Belve»

Secondo indiscrezioni, Maria De Filippi potrebbe partecipare alla prossima edizione di "Belve", il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai2.

Secondo indiscrezioni riportate dall’agenzia Adnkronos, Maria De Filippi potrebbe essere ospite della prossima edizione di “Belve”, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai2. La nuova stagione del programma è prevista per il 28 ottobre. Al momento, non ci sono conferme ufficiali da parte delle due conduttrici o dei loro staff. 

Il desiderio di Francesca Fagnani

Francesca Fagnani ha espresso più volte il desiderio di avere Maria De Filippi come ospite nel suo programma. In un’intervista a “Sette” del “Corriere della Sera”, Fagnani ha dichiarato: “Proprio perché sono sua grande fan, mi piacerebbe Maria De Filippi, una donna che da vent’anni, forse di più, sa intercettare il gusto delle persone: perché chi fa il 30 per cento ancora oggi, con un pubblico disperso su mille reti e mille piattaforme, vuol dire che sa capire qualcosa in più delle persone. E nella conduzione fa quello che non fa nessun conduttore, sa giocare in sottrazione su sé stessa”. 

Un lungo corteggiamento

La presenza di Maria De Filippi a Belve, il celebre programma di interviste condotto da Francesca Fagnani su Rai2, potrebbe diventare finalmente realtà. Secondo quanto trapelato da ambienti vicini alla produzione, la partecipazione della regina della televisione italiana sarebbe il frutto di un lungo e paziente corteggiamento da parte della Fagnani, che da anni tenta di convincerla a sedersi sulla celebre sedia bianca del talk.

Maria De Filippi, notoriamente riservata e poco incline a esporsi al di fuori dei suoi programmi, avrebbe finora declinato con garbo l’invito, preferendo mantenere il suo profilo pubblico centrato sul lavoro. Tuttavia, le ultime indiscrezioni indicano che qualcosa starebbe cambiando: l’intensificarsi dei rapporti tra le due conduttrici e il crescente interesse del pubblico sembrano aver contribuito a far vacillare le resistenze della De Filippi.

Per Francesca Fagnani si tratterebbe di un vero colpo giornalistico, data la rarità con cui Maria accetta interviste televisive approfondite. Una presenza tanto attesa quanto significativa, che arricchirebbe la nuova stagione di Belve con un’intervista che si preannuncia imperdibile.

Attesa per la nuova stagione di “Belve”

La nuova stagione di “Belve” prenderà il via il 28 ottobre su Rai2. Oltre alla possibile partecipazione di Maria De Filippi, si vocifera anche della presenza di Belen Rodriguez come prima ospite della stagione. Secondo indiscrezioni riportate da Vanity Fair, la showgirl argentina sarebbe stata convinta da Francesca Fagnani dopo un lungo corteggiamento.

le ultime news