Francesca Fagnani potrebbe aver raggiunto un traguardo significativo per la prossima edizione di “Belve”. Secondo quanto riportato dall’agenzia Adnkronos, dopo anni di corteggiamento, la conduttrice avrebbe ottenuto il consenso di Maria De Filippi per partecipare al programma che riprenderà il 28 ottobre su Rai2. Al momento, né le dirette interessate né i loro staff hanno confermato ufficialmente la notizia. Tuttavia, indiscrezioni insistenti suggeriscono che l’accordo sia in fase di definizione. Domenica scorsa, Francesca Fagnani è stata ospite della prima puntata domenicale della venticinquesima stagione di “Amici”, il che ha alimentato ulteriormente le speculazioni su una possibile partecipazione di De Filippi a “Belve”.
La nuova stagione di “Belve” e le possibili ospiti
La nuova edizione di “Belve” prenderà il via il 28 ottobre su Rai2, con un totale di sette puntate: cinque episodi del format originale e due del nuovo spin-off “Belve Crime”, dedicato a interviste con protagonisti di vicende criminali che hanno scosso l’opinione pubblica italiana. Oltre a Maria De Filippi, altre personalità di spicco potrebbero sedersi sullo sgabello di Francesca Fagnani. Secondo quanto riportato da “La Stampa”, Belen Rodriguez sarebbe tra le ospiti confermate. Dopo la partecipazione dell’ex marito Stefano De Martino nel 2023, ora toccherebbe a Rodriguez raccontare la propria versione dei fatti riguardo alla fine della loro relazione. Inoltre, si vocifera di una possibile partecipazione di Barbara D’Urso, che potrebbe approfittare dell’occasione per spiegare la sua recente separazione da Mediaset.
L’ammirazione reciproca tra Fagnani e De Filippi
L’ammirazione tra Francesca Fagnani e Maria De Filippi non è una novità. In un’intervista rilasciata a “Sette” del “Corriere della Sera”, Fagnani aveva dichiarato di essere “grande fan” di De Filippi, definendola “una donna che da oltre vent’anni sa intercettare il gusto delle persone”. Aveva inoltre sottolineato come chi riesca ancora oggi a conquistare il 30% di share, “con un pubblico disperso su mille reti e piattaforme, vuol dire che capisce qualcosa in più delle persone”. Particolarmente significativa l’osservazione sulla tecnica conduttiva di De Filippi: “Nella conduzione fa quello che non fa nessun conduttore, sa giocare in sottrazione su sé stessa”. Queste dichiarazioni evidenziano il rispetto professionale tra le due conduttrici e rendono ancora più attesa la possibile intervista a “Belve”.
La partecipazione di Maria De Filippi a “Belve” rappresenterebbe un evento senza precedenti per il programma, considerando la riservatezza che la conduttrice di Canale 5 ha sempre mantenuto riguardo alla sua vita privata. Il format di “Belve”, ideato da Fagnani nel 2018, è noto per le sue interviste incisive e approfondite, che potrebbero offrire al pubblico un lato inedito di De Filippi. Non resta che attendere conferme ufficiali e scoprire quali altre sorprese riserverà la nuova stagione del programma.