Marcella Bella: “Il sesso è importante anche a 70 anni”

La cantante siciliana si racconta in un'intervista, parlando di amore, carriera e famiglia.

A 73 anni, Marcella Bella continua a essere una figura energica e vulcanica nel panorama musicale italiano. Dopo il ritorno al Festival di Sanremo e il successo del suo nuovo brano “Pelle diamante”, la cantante siciliana si è affermata come paladina delle donne forti e, inaspettatamente, come idolo per i bambini. In una recente intervista, ha parlato apertamente della sua carriera, dell’amore e delle sfide personali.

L’importanza dell’intimità nella maturità

Sposata da quasi 50 anni con l’imprenditore Mario Merello, Marcella Bella ha affrontato il tema della fedeltà e del tradimento con lucidità. Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, ha dichiarato: “Tradire è ignobile e non si dovrebbe mai fare”, aggiungendo però che “con gli anni ho capito che forse solo la donna è così, l’uomo riesce ad amare pur con scappatelle”. Ha sottolineato l’importanza del perdono in una relazione di lunga durata, affermando che “se succede alla mia età e la scappatella è una cosa leggera non butti all’aria una famiglia, devi cercare di perdonare”. Tuttavia, ha ammesso che “la stima viene a mancare, la donna sa perdonare a differenza dell’uomo, ma non dimentica”. 

Una carriera tra rivalità e successi

Nel corso della sua carriera, Marcella Bella ha vissuto celebri rivalità, come quella con Donatella Rettore al Festival di Sanremo del 1986. Ha ricordato un episodio in cui, durante un’intervista con Vincenzo Mollica, Rettore la provocava commentando il suo tacco alto e il suo orologio. Nonostante le tensioni passate, ha rivelato che recentemente Rettore le ha inviato un messaggio affettuoso: “Sorella, TVB”.

Il sostegno al fratello Gianni

Uno dei momenti più difficili della sua vita è stato l’ictus che ha colpito il fratello Gianni Bella. Marcella ha raccontato come questa esperienza le abbia insegnato a non perdere mai la speranza e a guardare la vita con ottimismo. Nonostante le difficoltà, Gianni l’ha incoraggiata a scrivere le sue canzoni, dimostrando una forza d’animo ammirevole. 

le ultime news