Oggi, lunedì 27 ottobre 2025, è il 300º giorno dell’anno. Mancano 65 giorni alla fine dell’anno. Il sole sorge alle 7:30 e tramonta alle 18:00. La luna è in fase calante.
Oroscopo del giorno
Ariete
La giornata si prospetta energica. È il momento ideale per avviare nuovi progetti o completare iniziative in sospeso. Collaborazioni proficue con colleghi fidati porteranno risultati concreti.
Toro
In ufficio apparite degni di fiducia e venite spesso presi come riferimento; un piccolo riconoscimento è assolutamente possibile. Lunedì dal passo sicuro con Luna in bel trigono: vedrete le responsabilità rispettate con costanza e risultati ben misurabili. Amore fatto di attenzioni.
Gemelli
Nella professione, lunedì di verifica: numeri e scadenze in primo piano. Portafoglio sicuro se rinegoziate un costo fisso; nei legami, la passione cresce grazie a Venere, sempre se abbassate il volume delle parole.
Cancro
Il cielo vi regala equilibrio e serenità, incoraggiandovi ad agire con sicurezza e sensibilità. In amore, la complicità con il partner si rafforza, mentre sul lavoro la vostra intuizione vi guida verso scelte sagge. La fortuna vi sorride nelle situazioni in cui mostrate empatia e comprensione.
Leone
Sarete un po’ sottotono, avvertirete una carenza di energie. Tutto ciò vi porterà a innervosirvi e quindi il consiglio è di essere molto prudenti nel contesto lavorativo, fate quel che sarà possibile e procrastinate gli impegni più tosti e la soluzione di problemi a data da destinarsi.
Vergine
Nel corso dei prossimi giorni dovrete gestire con attenzione questioni pratiche e organizzative. La settimana favorisce la pianificazione e la risoluzione di problemi rimasti in sospeso. La pazienza e l’ascolto reciproco saranno fondamentali.
Bilancia
Avrete bisogno di dedicare tempo al benessere personale e alla riflessione. Per quanto riguarda il lavoro, situazioni delicate richiederanno diplomazia e capacità di mediazione. La fine della settimana potrebbe portare nuove opportunità e incontri interessanti.
Scorpione
Intuito e risolutezza caratterizzano la giornata. Affrontate le sfide con determinazione, ma evitate conflitti inutili. In amore, la passione è intensa, ma attenzione a non essere troppo possessivi. Sul lavoro, le vostre idee innovative potrebbero portare a riconoscimenti.
Sagittario
Giornata favorevole per l’espansione personale e professionale. Nuove opportunità si presentano, ma è importante valutare attentamente prima di agire. In amore, la sincerità rafforza i legami. Sul lavoro, la vostra intraprendenza è apprezzata.
Capricorno
La giornata richiede disciplina e organizzazione. Affrontate le responsabilità con serietà, evitando distrazioni. In amore, la stabilità è fondamentale; dedicate tempo al partner. Sul lavoro, la vostra dedizione porta a risultati concreti.
Acquario
Un proverbio persiano recita: “curate le cose piccole e quelle grandi verranno a cercarvi.” Non c’è bisogno di avere fretta, di agire con tanta ansia, di pretendere tutto subito; fino a mercoledì la Luna nel segno che precede il tuo ti ignora, non ha nulla da raccontarti. Solo in quel momento, potrai svoltare, ritrovare te stesso e gli equilibri di sempre, risolvere eventuali problemi e far decollare nuovi progetti. Hai una gran voglia di modificare una parte dell’arredamento di casa o la disposizione di certi mobili per rendere più spazioso e gradevole l’ambiente. Perché no?
Pesci
La Luna in Pesci ti rende più sensibile del solito. Domani ti basta poco per emozionarti… o per arrabbiarti. Amore: Più cuore, meno orgoglio. Lavoro: Creatività in crescita. Fortuna: Dove ascolti l’intuito.
Accadde oggi
27 ottobre 1962
Durante la crisi dei missili di Cuba, un aereo spia U-2 statunitense viene abbattuto sopra Cuba, aumentando le tensioni tra Stati Uniti e Unione Sovietica.
27 ottobre 1991
Il Turkmenistan dichiara l’indipendenza dall’Unione Sovietica.
27 ottobre 2004
La Boston Red Sox vince le World Series, interrompendo una serie di 86 anni senza vittorie.
Santo del giorno
San Frumenzio
Oggi la Chiesa celebra San Frumenzio, vescovo e apostolo dell’Etiopia nel IV secolo. È considerato il fondatore della Chiesa etiope e viene venerato come santo sia dalla Chiesa cattolica che da quella ortodossa.
