Lucrezia Lante Della Rovere: “Barbareschi? Ho chiesto scusa alla moglie. In amore sono esigente, non come Alba Parietti che si innamora ogni 5 minuti”

L'attrice si racconta tra vita privata e carriera, parlando del rapporto con Luca Barbareschi e delle sue riflessioni sull'amore.

Lucrezia Lante della Rovere è stata tra le prime ospiti della nuova stagione di “La Volta Buona”, il programma di Caterina Balivo su Rai1. L’attrice ha parlato a cuore aperto della sua vita privata, dal passato con Luca Barbareschi e Giovanni Malagò fino alla sua visione dell’amore oggi, senza risparmiare una stoccata ad Alba Parietti.

L’amore con Malagò e Barbareschi

Madre di Ludovica e Vittoria, nate dalla relazione con Giovanni Malagò, ex presidente del Coni, l’attrice ha ripercorso quella storia durata quattro anni:
«Non sono scappata come dice lui, mi sono spiegata, avrò anche lanciato delle cose… ma non c’era trippa per gatti».

Ancora più intensa fu la relazione con Luca Barbareschi, iniziata quando lei aveva 25 anni. L’attore e regista lasciò la moglie incinta per stare con lei:
«Fu un amore travolgente, non una scappatella. Oggi non lo farei mai più, avrei più attenzioni nei confronti di una donna. Ho sofferto tanto, ero a pezzi quando ci siamo lasciati, ma gli amori finiscono».

La frecciatina a Alba Parietti

Oggi Lucrezia si definisce una donna “con una vita emotiva piena”, ma chiarisce: «Facciamo un distinguo tra vita sessuale e amorosa. Non ho chiuso con gli uomini, ma sono esigente». Poi la stoccata alla showgirl torinese:
«Mica sono Alba Parietti, che si innamora ogni 5 minuti. Anche se si è lasciata, troverà subito un altro. Alla maggior parte delle donne non capita».

L’uomo ideale

L’attrice conclude con un’idea precisa di ciò che cerca oggi: «Se arrivasse una persona, dovrebbe farmi vedere il mondo alla rovescia. Non mi accontento, sono una donna esigente».

le ultime news