Lorella Cuccarini e Marco Columbro, storica coppia della televisione italiana degli anni ’90, si sono ritrovati dopo oltre vent’anni nello studio di “This Is Me”, il programma condotto da Silvia Toffanin su Canale 5. La puntata, andata in onda il 22 ottobre 2025, ha visto la Cuccarini ripercorrere i suoi quarant’anni di carriera attraverso ospiti, sketch e aneddoti. Tra le sorprese della serata, l’ingresso in studio di Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, con i quali la conduttrice ha collaborato in programmi come “Odiens”, “Paperissima” e “La Stangata”.
Il primo incontro tra Cuccarini e Columbro
Il momento più emozionante della serata è stato l’incontro con Marco Columbro. Ricordando il loro primo incontro, Columbro ha raccontato: “La prima volta che ho incontrato Lorella mi dissero: ‘Lavorerai con questa ragazza molto brava, una ballerina’. L’appuntamento era in sala prove il giorno dopo alle 10 del mattino. Quando sono arrivato, mi ha mostrato subito una coreografia di Fred Astaire e Ginger Rogers da replicare. Pensai: ‘Non la farò mai!’ E lei subito mi rispose: ‘Non ti preoccupare, 18 ore di prove al giorno e ce la fai’. Il giorno dopo avevo i muscoli che buttavano latte, lei invece è tutta di gomma”.
Successo di “This Is Me” e ascolti record
La seconda puntata di “This Is Me” ha registrato ottimi ascolti, con 2 milioni 867mila spettatori e uno share del 21,22%, aggiudicandosi così la serata. Oltre a Columbro, numerosi ospiti hanno partecipato alla celebrazione dei 40 anni di carriera di Lorella Cuccarini, tra cui Alessandro Siani, Amadeus, Peppe Vessicchio, Garrison, Nina Zilli, i Pooh, i Ricchi e Poveri, i Pulcini della Roma, i ragazzi di “Amici”, Sarah Toscano, Alessandra Celentano, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti.
L’omaggio a Pippo Baudo
Durante la serata, Lorella Cuccarini ha reso omaggio a Pippo Baudo, figura fondamentale nella sua carriera. Visibilmente commossa, ha dichiarato: “Pippo Baudo non morirà mai, lo vedremo ancora tra 100 anni. Quando è mancata mamma e mi sono operata di tiroide lui c’era”.
