Limp Bizkit: è morto il bassista Sam Rivers a 48 anni

Sam Rivers, bassista e cofondatore dei Limp Bizkit, è deceduto all'età di 48 anni. La band ha annunciato la sua scomparsa sui social media, esprimendo profondo cordoglio per la perdita del loro "fratello" e "battito cardiaco".

Sam Rivers, bassista e cofondatore dei Limp Bizkit, è deceduto all’età di 48 anni. La band ha annunciato la sua scomparsa sui social media, esprimendo profondo cordoglio per la perdita del loro “fratello” e “battito cardiaco”.

L’annuncio della band

I Limp Bizkit hanno comunicato la notizia attraverso un post su Instagram, dichiarando:

“Oggi abbiamo perso nostro fratello. Il nostro compagno di band. Il nostro battito cardiaco. Sam Rivers non era solo il nostro bassista: era pura magia. Il battito sotto ogni canzone, la calma nel caos, l’anima nel suono.” 

La band ha proseguito ricordando l’importanza di Rivers nel gruppo:

“Dalla prima nota che abbiamo suonato insieme, Sam ha portato una luce e un ritmo che non potranno mai essere rimpiazzati. Il suo talento era naturale, la sua presenza indimenticabile, il suo cuore enorme.” 

La carriera di Sam Rivers

Nato a Jacksonville, Florida, Sam Rivers ha fondato i Limp Bizkit nel 1994 insieme al cantante Fred Durst. I due avevano precedentemente suonato insieme nella band Malachi Sage prima di formare il gruppo nu metal. Rivers ha contribuito a tutti gli album della band, inclusi “Three Dollar Bill, Y’all$” (1997), “Significant Other” (1999) e “Chocolate Starfish and the Hot Dog Flavored Water” (2000).

Nel 2015, Rivers ha lasciato temporaneamente la band a causa di problemi di salute legati all’abuso di alcol, per poi rientrare nel 2018. 

le ultime news