Leopoldo Mastelloni ha recentemente condiviso la sua difficile situazione economica durante un’intervista rilasciata a Hoara Borselli per Il Giornale. Con una pensione di 1200 euro al mese, Mastelloni ha dichiarato di non riuscire a far fronte alle spese quotidiane. “Non ce la faccio”, ha affermato, esprimendo preoccupazione per il suo futuro finanziario.
La pensione insufficiente
Mastelloni ha spiegato che la sua pensione di 1200 euro non è sufficiente per coprire le spese necessarie. “Con questa cifra è difficile vivere dignitosamente”, ha detto l’attore, sottolineando come le spese quotidiane e i costi della vita siano aumentati nel tempo. Nonostante una carriera di successo, Mastelloni si trova ora a dover affrontare una realtà economica complessa. “Ho fatto richiesta per il sostegno della legge Bacchelli: respinta. Non sono riconosciuto come attore di chiara fama”, ha dichiarato.
Il futuro incerto
“Nel futuro vedo il buio. Penso alla morte. Il suicidio? Beh, se mi portano un bicchiere d’acqua che lo bevo e finisce tutto lì, sì mi piacerebbe morire così. Però sono vigliacco. L’idea di uccidermi mi viene, ma poi il mio cattolicesimo è di fondo. E non vorrei dare fastidio alle mie sorelle e a mio fratello”, ha confessato Mastelloni, esprimendo il suo timore per ciò che lo aspetta. L’attore ha raccontato di non avere risparmi su cui contare e di sentirsi preoccupato per la mancanza di sicurezza economica.
Lo sfogo
Di tanto in tanto Mastelloni va in tv ma ritiene di non essere preso sul serio: “Mi usano come folklore. Questa cosa mi distrugge. Io prima facevo l’attore e l’autore, e la cosa mi ha sempre inorgoglito. Adesso è come se fossi un fantasma. Accetto di fare l’ospite solo per dire: “non sono ancora morto”, le sue parole.