La Lazio si impone con autorità sul campo del Genoa, vincendo 3-0 e riscattando immediatamente la sconfitta subita nel derby. I biancocelesti chiudono la partita già nel primo tempo con le reti di Cancellieri e Castellanos, mentre Zaccagni firma il terzo gol nella ripresa. Il Genoa, nonostante il possesso palla, non riesce a impensierire seriamente la squadra di Sarri.
Primo tempo: Lazio avanti con Cancellieri e Castellanos
La partita si sblocca subito: al 4′ Cancellieri porta in vantaggio la Lazio finalizzando una ripartenza di Castellanos. Il Genoa fatica a reagire e Leali è costretto a uscire dalla propria area al 16′ per evitare il raddoppio. I rossoblù provano a rispondere con Vitinha e Colombo, ma senza successo. Al 30′, dopo un errore di Vitinha a centrocampo, Marusic serve Castellanos che batte Leali per il 2-0. Marusic si infortuna nell’azione e deve lasciare il campo. Nel finale di tempo il Genoa si rende pericoloso, ma Provedel salva la Lazio su Ellertsson, Colombo e Malinovskyi.
Secondo tempo: rigore revocato e tris di Zaccagni
Nella ripresa il Genoa parte aggressivo e conquista due calci d’angolo, ma non trova la rete. Al 12′ Colombo sfiora il gol su cross di Martin. Poco dopo, Ayroldi assegna un rigore per un presunto fallo di mano di Romagnoli, ma dopo il controllo Var la decisione viene revocata. Subito dopo, un fallo di Malinovskyi permette a Pellegrini di mettere in area: Cancellieri ci prova, Leali respinge ma Zaccagni è il più rapido e segna il 3-0.
Reazioni e cambi: Lazio in controllo, Genoa non incide
Sotto di tre reti, il Genoa non si arrende e Vieira, squalificato e in tribuna, effettua quattro sostituzioni. Tuttavia, le mosse non cambiano l’inerzia della partita. La Lazio gestisce il vantaggio senza rischiare, mentre i tifosi biancocelesti contestano comunque Lotito.