Oliver Provstgaard, difensore della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali del club fissando gli obiettivi per la nuova stagione e raccontando le sue prime impressioni dopo l’arrivo in Italia. Il giocatore ha sottolineato l’importanza di fare meglio rispetto allo scorso anno e ha espresso il suo apprezzamento per il tecnico Maurizio Sarri.
Obiettivi stagionali e lavoro con Sarri
“Questa squadra deve fare una grande stagione. L’anno scorso non è andato benissimo e la stagione non si è conclusa bene, quest’anno è molto importante per noi. Sarri mi piace, è un grande allenatore e ha grandi idee. Il lavoro con lui è diverso rispetto all’anno scorso, dove marcavamo molto a uomo, ora Sarri vuole che costruiamo con la palla”, ha dichiarato Provstgaard. Il difensore ha evidenziato come il nuovo approccio tattico stia cambiando il modo di giocare della squadra, con un’attenzione particolare alla costruzione dal basso.
Prime impressioni in Italia e crescita personale
Provstgaard ha raccontato i suoi primi mesi in Italia: “I primi mesi per me sono stati molto buoni, importanti per la mia crescita. Arrivare a febbraio è stato importante. Io mi sento bene, sto giocando molto di più nelle amichevoli. Voglio giocare con personalità, il calcio italiano è molto fisico ed è diverso rispetto alla Danimarca. Qui ci sono giocatori molto forti, per me era importante prendere confidenza con il campionato. Lukaku è molto forte, ad esempio, così come il Napoli, e anche Zapata”.
Stadio Olimpico, idoli e Pallone d’Oro
Sul debutto all’Olimpico, Provstgaard ha detto: “Mi piace il nostro stadio, i nostri tifosi sono grandi e non vedo l’ora di giocarci”. Parlando del suo idolo, ha aggiunto: “Van Dijk, bravo con i piedi ma anche in fase difensiva”. Infine, sul Pallone d’Oro, il difensore ha commentato: “Molto difficile, vorrei vedere Yamal vincere, ma non credo sarà così semplice. Penso vincerà Dembélé”.