La Lazio chiude la serie di amichevoli estive con una vittoria per 2-0 contro l’Atromitos, in una partita giocata a Rieti. La squadra, pur senza brillare, conquista il quarto successo su sei test disputati in preparazione al campionato.
Formazioni e scelte di Sarri Maurizio
Sarri ha continuato a ruotare gli uomini, schierando Mandas in porta e mantenendo aperto il ballottaggio con Provedel. In difesa, la coppia centrale è stata composta da Gila e Provstgaard, scelta dettata dalla squalifica di Romagnoli per la prima giornata di campionato. In attacco, spazio a Castellanos supportato da Cancellieri, Zaccagni e Dele-Bashiru. Queste scelte hanno permesso di testare diverse soluzioni in vista dell’inizio della stagione ufficiale.
Primo tempo acceso: espulsi Castellanos e Mansur
Il primo tempo si è acceso intorno alla mezz’ora per un intervento di Guendouzi che ha scatenato un parapiglia in campo. Poco dopo, Mansur è entrato in modo duro su Castellanos, che ha reagito. L’arbitro Forneau ha estratto il cartellino rosso per entrambi i giocatori, cercando così di riportare la calma tra le due squadre. L’episodio ha condizionato il resto della frazione, senza però modificare il risultato.
La ripresa: gol di Noslin e Pedro
Nella ripresa la Lazio ha aumentato il ritmo, anche grazie ai cambi effettuati da Sarri. Il vantaggio è arrivato a meno di un quarto d’ora dalla fine, con Noslin che ha segnato di testa su cross dalla destra di Marusic. Poco dopo, il pareggio dell’Atromitos è stato annullato per fuorigioco. Nel finale, Pedro ha chiuso la partita con un sinistro che ha fissato il risultato sul 2-0, regalando ai biancocelesti un’altra vittoria in vista dell’esordio in campionato.