Dopo la sconfitta dell’Inter contro il Fluminense al Mondiale per club, Lautaro Martinez ha rilasciato dichiarazioni forti ai microfoni di Dazn. Il capitano nerazzurro ha voluto lanciare un messaggio diretto ai compagni di squadra, sottolineando l’importanza di restare uniti e motivati.
Messaggio chiaro di Lautaro Martinez
“C’è una cosa che voglio dire: qui bisogna voler restare. Il messaggio deve essere chiaro, chi vuole stare con noi resta, chi non vuole restare deve andare via. Non faccio nomi, è in generale. Noi siamo qui a fare di tutto, ma ho visto tante cose che non mi sono piaciute”, ha dichiarato Lautaro Martinez dopo il ko. Il capitano ha ribadito la necessità di avere una squadra compatta e determinata, senza lasciare spazio a chi non è motivato a lottare per gli obiettivi comuni.
Responsabilità e delusione dopo la sconfitta
Lautaro ha poi aggiunto: “Io voglio lottare per obiettivi, perché siamo in una squadra importante che abbiamo riportato in alto. Il messaggio è chiaro, chi vuole restare per lottare per qualcosa di importante resta, chi non vuole arrivederci. Lottiamo tutti insieme, perdiamo tutti insieme. Io sono il primo responsabile come capitano”. Il giocatore ha voluto assumersi la responsabilità della prestazione della squadra, sottolineando il proprio ruolo di leader e la volontà di continuare a combattere per traguardi importanti.
Scuse ai tifosi e voglia di ripartire
Nel corso dell’intervista, Lautaro Martinez ha voluto anche rivolgere un pensiero ai tifosi dell’Inter: “Chiedo scusa ai tifosi, un’altra sconfitta che fa malissimo, ma abbiamo lasciato tutto dentro il campo. Ora pensiamo a riposare”. Il capitano ha evidenziato la delusione per il risultato, ma ha assicurato che la squadra ha dato il massimo durante la partita.