Nella puntata del 13 novembre della soap opera spagnola “La Promessa”, in onda su Rete 4, la tensione è alle stelle. La marchesa riesce a mettersi in contatto con Jacobo, che non tarda a presentarsi a palazzo, cogliendo di sorpresa Martina, ancora scossa dal tentativo di inganno da parte degli zii.
Il ritorno inaspettato di Jacobo
La marchesa Cruz riesce a contattare Jacobo, il quale si presenta prontamente a palazzo. La sua comparsa sorprende Martina, che è ancora turbata dal recente tentativo di inganno orchestrato dagli zii. La giovane si trova così a dover affrontare nuove dinamiche familiari, mentre cerca di comprendere le reali intenzioni di Jacobo e dei suoi parenti.
Jana e la sua ricerca di risposte
Nel frattempo, Jana è tormentata da una recente scoperta che non riesce a togliersi dalla mente. Determinata a trovare una spiegazione, si impegna in una ricerca che la porta a confrontarsi con diverse persone all’interno del palazzo. Tuttavia, un arrivo inaspettato le porterà un momento di gioia, offrendole una temporanea distrazione dalle sue preoccupazioni.
Le tensioni tra Petra, Santos e Ana
Petra cerca di nascondere il proprio disappunto per essere stata messa da parte da Santos, che intanto sogna una possibile riconciliazione tra i suoi genitori. Ana, nel tentativo di ricostruire il rapporto con suo figlio Santos, si accorge che il giovane è molto vicino a Petra, una figura poco amata nella tenuta. Per allontanarli, Ana ricorre a sotterfugi che vengono scoperti da Pia, la quale non tollera le bugie della donna.
Leocadia sospetta delle intenzioni di Cruz
Dopo l’improvviso ritorno di Jacobo e l’eccessiva cordialità dei marchesi, Leocadia invita sua figlia Angela a restare in allerta, convinta che Cruz stia tramando qualcosa. Leocadia sospetta che la marchesa abbia in mente un piano nascosto e mette in guardia Angela affinché non si faccia sorprendere da eventuali manovre.
