Magazine Spettacolo

Katie Holmes ricorda James Van Der Beek: “Sono davvero grata di aver condiviso una parte del viaggio con lui”

L'attrice Katie Holmes ha scritto una lettera a mano per ricordare il collega e amico James Van Der Beek, scomparso a 48 anni, condividendo il messaggio su Instagram.

Katie Holmes ha condiviso su Instagram una lettera scritta a mano per ricordare James Van Der Beek, scomparso ieri 11 febbraio a 48 anni a causa di un tumore al colon retto. I due attori hanno condiviso l’esperienza di “Dawson’s Creek”, serie che ha segnato una generazione. Nella lettera, Holmes esprime gratitudine per aver condiviso parte del viaggio con Van Der Beek e promette sostegno alla moglie Kimberly e ai sei figli. 

Il messaggio di Katie Holmes

Katie Holmes ha affidato a Instagram un messaggio scritto a mano per ricordare il collega e amico James Van Der Beek, scomparso a 48 anni. L’attrice ha condiviso con lui l’avventura adolescenziale e generazionale di “Dawson’s Creek” e a settembre scorso aveva partecipato a una reunion speciale organizzata a New York da Michelle Williams per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro. In quell’occasione, il grande assente è stato proprio il protagonista del celebre teen drama, James Van Der Beek, che per motivi di salute non ha presenziato alla serata-omaggio in suo onore. C’erano invece la moglie Kimberly e i suoi sei figli, a cui in parte Katie Holmes si rivolge con questo messaggio. «Ho messo insieme alcune parole con il cuore pesante – ha commentato su Instagram – C’è tanto da elaborare. Sono davvero grata di aver condiviso una parte del viaggio di James. È davvero amato. Kimberly, ti vogliamo bene e saremo sempre qui per te e i suoi meravigliosi bambini».

La raccolta fondi per la famiglia di Van Der Beek

A poche ore dalla prematura scomparsa di James Van Der Beek, un’ondata di solidarietà ha travolto la moglie Kimberly e i suoi sei figli, finiti sul lastrico a causa dei costi altissimi delle terapie a cui la star di “Dawson’s Creek” si è dovuta sottoporre negli ultimi anni. Gli amici più vicini all’attore e alla sua famiglia hanno deciso di lanciare una raccolta fondi, condivisa sui social anche dalla stessa Kimberly Brook. «I miei amici hanno creato una raccolta fondi per supportare me e i nostri figli durante questo periodo», ha scritto Kimberly in una storia su Instagram in cui ha condiviso il link della pagina su GoFundMe aperta dagli amici della coppia. «Durante la sua malattia, la famiglia ha dovuto affrontare non solo sfide emotive, ma anche un notevole peso finanziario, facendo tutto il possibile per sostenere James e garantirgli le cure necessarie», si legge sulla pagina. Dopo l’avvio della raccolta fondi, la risposta del pubblico è stata fortissima: in poche ore sono stati raccolti oltre 1,2 milioni di dollari che, stando a quanto spiegato dagli amici dell’attore, «potranno aiutare Kimberly e la sua famiglia a ritrovare speranza e sicurezza mentre ricostruiscono le loro vite».

Il ricordo di una generazione

La scomparsa di James Van Der Beek ha colpito profondamente una generazione cresciuta con “Dawson’s Creek”. Il personaggio di Dawson Leery, interpretato da Van Der Beek, è stato un’icona per i Millennials, rappresentando le sfide e le emozioni dell’adolescenza. La serie ha affrontato temi come l’amicizia, l’amore e la crescita personale, risuonando con molti giovani spettatori. La morte dell’attore ha riacceso i ricordi di quegli anni e ha sottolineato l’impatto duraturo che “Dawson’s Creek” ha avuto sulla cultura popolare.

magazine Attualità