Un tour che promette spettacolo
Jovanotti è pronto a far ballare Firenze con il suo nuovo tour che prevede ben otto date consecutive. L’artista, noto per la sua energia e la capacità di coinvolgere il pubblico, ha scelto il capoluogo toscano come una delle tappe principali del suo tour. Dopo i primi dieci sold out a Pesaro e Milano nelle date del 22, 23, 25, 26, 28, 29, 31 marzo e 1° aprile, il tour PALAJOVA approda a Firenze, al Nelson Mandela Forum. Dopo sette anni dall’ultimo tour nei palazzetti e il successo del Jova Beach Tour, che ha segnato un capitolo storico nella musica live, Lorenzo Jovanotti torna finalmente in concerto. Il tour promette di essere un’esperienza unica, con una scaletta che spazia dai grandi successi del passato ai brani più recenti, garantendo uno spettacolo vario e coinvolgente per tutti i fan.
La scaletta dei concerti
La scaletta dei concerti di Jovanotti a Firenze è stata pensata per offrire un mix di emozioni e ritmi travolgenti alternando i grandi successi che hanno segnato intere generazioni a brani tratti dal suo ultimo album “Il Corpo Umano Vol.1”. Tra i brani in programma ci sono i classici come “Serenata Rap” e “Penso Positivo”, ma anche canzoni più recenti che hanno conquistato le classifiche. “Quando guardo le persone davanti a me vedo un mondo che mi piace, in cui mi piace ritrovarmi. Mi sembra, e mi piace che mi sembri così e forse è così, una varietà di umanità radunata insieme talmente varia che ho un solo modo per definirla: viva”, ha spiegato l’artista. La scelta dei brani è stata studiata per mantenere alta l’energia e coinvolgere il pubblico in un crescendo di emozioni.
Un allestimento scenografico unico
Oltre alla musica, il tour di Jovanotti a Firenze si distinguerà per un allestimento scenografico spettacolare. Il palco sarà arricchito da effetti speciali e giochi di luce che renderanno ogni serata un evento indimenticabile. “Quando ho iniziato a immaginare questo tour, alcuni elementi sono emersi subito: avere con me la miglior band del mondo sul palco a suonare tutto dal vivo, fiori giganti, molta luce, contrasti forti tra momenti di grande luce e momenti molto intimi, psichedelia romantica, avventura, rigore formale al servizio del caos, rock’n’roll, un impianto scenico classico ma in grado di sorprendere”, ha affermato Jovanotti. L’artista ha lavorato a stretto contatto con il suo team per creare un’atmosfera magica che possa sorprendere e affascinare il pubblico.
L’entusiasmo dei fan
L’annuncio delle otto date a Firenze ha suscitato grande entusiasmo tra i fan, che non vedono l’ora di assistere a uno spettacolo che si preannuncia memorabile. “Non vedo l’ora di tornare sul palco e sentire l’energia del pubblico”, ha detto Jovanotti. I biglietti per le date fiorentine sono andati a ruba, segno dell’affetto e della passione che il pubblico nutre per l’artista. Firenze si prepara quindi ad accogliere una “tribù che balla”, pronta a vivere serate di musica e divertimento insieme a uno dei cantanti più amati del panorama italiano.