Jeremy Renner ha deciso di non partecipare alla seconda stagione della serie ‘Hawkeye’ su Disney+. L’attore ha rivelato che la proposta economica ricevuta per il nuovo capitolo era pari alla metà del compenso ottenuto nella prima stagione. Renner ha dichiarato: ‘Mi hanno offerto la metà. Ho detto: ‘Scusate? Perché? Pensavate che fossi solo la metà di Jeremy perché sono stato investito?”.
Le motivazioni del rifiuto
L’attore ha spiegato che l’offerta ricevuta era offensiva, considerando che avrebbe dovuto lavorare il doppio per la metà del compenso. Ha aggiunto: ‘Mi hanno chiesto di fare la seconda stagione e mi hanno offerto la metà. Ho pensato: ‘Beh, mi ci vorrà il doppio del lavoro per la metà dei soldi, e otto mesi del mio tempo, fondamentalmente, per farlo per la metà”.
Differenze tra Marvel e Disney+
Renner ha sottolineato le differenze tra lavorare con Marvel e con Disney+, affermando che nel caso di ‘Hawkeye’ sono stati i contabili a gestire l’offerta. Ha dichiarato: ‘Questo non è Marvel, ovviamente. È come Disney, nemmeno la vera Disney. Sono solo gli avari, i contabili. Ho detto loro di andare a far volare un aquilone. Cioè, solo per l’offerta insultante. Quindi non siamo andati d’accordo’.
Possibilità di un ritorno nel ruolo di Occhio di Falco
Nonostante il rifiuto, Renner ha espresso il suo affetto per il personaggio di Occhio di Falco e la disponibilità a riprenderlo in futuro. Ha dichiarato: ‘Tristemente, amo ancora il personaggio. Mi piacerebbe ancora farlo, ma ho dovuto difendermi. Non ho chiesto più soldi, ovviamente. Solo pagatemi quello che ho guadagnato nella prima stagione. Quindi è scoraggiante che ciò non sia accaduto, ma va bene. Sono felice di lasciarlo andare, perché il mio corpo probabilmente mi sta ringraziando, ancora e ancora, per non farlo in questo momento. Ma vedremo’.