James Van Der Beek mette all’asta i cimeli di “Dawson’s Creek” e “Varsity Blues” per finanziare le cure contro il cancro

L'attore James Van Der Beek ha deciso di mettere all'asta alcuni cimeli delle sue celebri interpretazioni per coprire le spese mediche legate alla sua battaglia contro il cancro al colon.

James Van Der Beek, noto per il ruolo di Dawson Leery nella serie televisiva “Dawson’s Creek”, ha recentemente annunciato la decisione di mettere all’asta alcuni cimeli legati alla sua carriera. Questa scelta è motivata dalla necessità di finanziare le costose cure per il cancro al colon, diagnosticatogli nell’agosto 2023.

La diagnosi e le sfide affrontate

Nel novembre 2024, Van Der Beek ha reso pubblica la sua diagnosi di cancro al colon-retto in stadio 3, ricevuta nell’agosto 2023. La malattia si è rivelata particolarmente aggressiva, mettendo a dura prova l’attore sia fisicamente che emotivamente. Le spese mediche per le cure necessarie sono diventate sempre più onerose, spingendo Van Der Beek a cercare soluzioni per affrontarle. 

La decisione di mettere all’asta i cimeli

Per far fronte alle spese mediche, Van Der Beek ha deciso di collaborare con Propstore, una casa d’aste specializzata in memorabilia cinematografici e televisivi. Tra gli oggetti messi all’asta figurano alcuni cimeli iconici delle sue interpretazioni in “Dawson’s Creek” e “Varsity Blues”. Questa mossa ha sorpreso e commosso i fan, che hanno espresso il loro sostegno all’attore in questo momento difficile.

Il sostegno dei fan e del pubblico

La notizia dell’asta ha suscitato una vasta ondata di solidarietà da parte dei fan di Van Der Beek e del pubblico in generale. Molti hanno manifestato il desiderio di partecipare all’asta non solo per aggiudicarsi un pezzo di storia televisiva, ma anche per supportare l’attore nella sua battaglia contro la malattia. L’affetto e il sostegno ricevuti rappresentano una fonte di forza per Van Der Beek in questo momento difficile.

le ultime news