Jalen Williams ha firmato un’estensione di cinque anni con gli Oklahoma City Thunder, freschi campioni NBA. Secondo quanto riportato da ESPN, il valore complessivo dell’accordo raggiunge i 287 milioni di dollari, pari a circa 245 milioni di euro. Williams, 24 anni, resterà così sotto contratto con la franchigia fino alla stagione 2030-31. Durante la stagione regolare, l’ala All-Star ha fatto registrare una media di 21,6 punti a partita, mentre nei playoff la sua media è stata di 21,4 punti.
Rinnovi anche per Gilgeous-Alexander e Holmgren
Oltre a Williams, anche altri due protagonisti della corsa al titolo hanno recentemente prolungato il loro rapporto con i Thunder. Il playmaker canadese Shai Gilgeous-Alexander ha firmato un rinnovo quadriennale da 285 milioni di dollari, mentre il centro Chet Holmgren ha esteso il suo contratto per cinque anni a 250 milioni di dollari. Questi rinnovi confermano la volontà della dirigenza di mantenere intatto il nucleo che ha portato Oklahoma City al successo.
Prestazione decisiva in finale e infortunio
Williams si è distinto in particolare durante la finale NBA contro Indiana, segnando 40 punti in Gara 5. II giocatore ha disputato la serie finale nonostante un infortunio al polso che lo ha condizionato dal mese di aprile. Williams è stato sottoposto a un intervento chirurgico il 1° luglio, dopo la conclusione della stagione.