È tornato ieri sera in prima serata su Canale 5 Io Canto Family, il talent show musicale diretto da Roberto Cenci che mette al centro non solo la voce, ma anche i legami familiari. Alla conduzione, per il secondo anno consecutivo, c’è Michelle Hunziker, accolta dal pubblico con l’entusiasmo che accompagna da sempre la sua energia e la sua ironia.
Famiglie in gara
In questa nuova edizione sono 24 le coppie in gara, formate da due membri dello stesso nucleo familiare: genitori e figli, nonni e nipoti, fratelli e sorelle. I concorrenti più giovani hanno tra i 10 e i 15 anni, mentre i loro familiari li affiancano sul palco per dare vita a duetti che mescolano generazioni, ricordi ed emozioni.
Coach e giuria
A guidare le squadre ci sono quattro volti della musica italiana:
- Serena Brancale
- Sal Da Vinci
- Ermal Meta
- Giusy Ferreri
Il compito di giudicare le esibizioni è affidato a una giuria d’eccezione composta da Patty Pravo e Noemi, pronte a valutare non solo la tecnica, ma anche la capacità di trasmettere emozioni attraverso il canto.
Premi e novità
Il programma prevede un montepremi di 50.000 euro per la coppia vincitrice. Come spiegato da Hunziker nella presentazione, questa edizione punta a raccontare non solo le performance sul palco, ma anche le storie di chi canta: percorsi di vita, relazioni familiari e quella passione comune che diventa musica.
Dove seguirlo
Io Canto Family va in onda ogni martedì sera alle 21:20 su Canale 5 ed è disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity, per permettere agli spettatori di seguire la gara in diretta o recuperare le puntate on demand.
